A Retarus viene conferita la certificazione PCI-DSS:

I servizi di comunicazione e i data center di Retarus operano in conformità con le severe direttive sulla sicurezza dati e le richieste di compliance

Milano, 02/04/2014 // Un altro importante riconoscimento per Retarus, provider globale di Managed Services per la comunicazione elettronica aziendale, che soddisfando il “Payment Card Industry Data Security Standard” (PCI-DSS), lo standard mondiale vigente degli istituti di credito per la sicurezza dati ottiene la prestigiosa certificazione. Retarus è l’unico Messaging Service Provider certificato PCI-DSS, i cui data center e servizi di comunicazione in outsourcing operano in conformità con le severe disposizioni di legge sulla tutela dei dati personali nelle transazioni effettuate con carta di credito.

Tutte le aziende e provider che durante una transazione effettuata con carta di credito salvano o trasferiscono dati confidenziali, si impegnano a rispettare i requisiti di carattere tecnico-organizzativo per la tutela dei dati personali del proprietario della carta di credito. Questi requisiti sono definiti nel Payment Card Industry Data Security Standard, o PCI-DSS, e sono applicabili a tutte le società che gestiscono informazioni di natura economica come pagamenti, prepaid, crediti, e-purse, ATM e bancomat. I data center e i servizi di comunicazione di Retarus soddisfano le richieste imposte dagli standard di sicurezza IT più severi al mondo, come quelle dei quattro maggiori fornitori di carte di credito e pagamento: American Express, MasterCard, Visa e Discover. Retarus è il primo e unico provider di Messaging Services al mondo a cui è stata conferita la certificazione PCI-DSS sia per i suoi data center sia per i suoi servizi. I clienti possono tranquillamente affidare le loro comunicazioni a Retarus, beneficiando della massima sicurezza durante l’elaborazione e lo storage dei dati.

Retarus è il primo e unico provider di Messaging Services al mondo, cui è stata conferita la certificazione PCI-DSS sia per i suoi data center che per i suoi servizi; © Acertigo AG

La certificazione PCI-DSS dei Retarus Messaging Services in Europa e negli Stati Uniti tramite Acertigo S.p.A., una succursale della TÜV Süd, sottolinea nuovamente l’alto livello di sicurezza fornito da Retarus. “L’erogazione dei servizi nei nostri data center avviene ovunque in base agli standard PCI-DSS. Multinazionali o aziende di piccole-medie dimensioni: per tutti i nostri clienti ciò significa maggiore sicurezza, poiché l’osservanza delle direttive PCI-DSS viene regolarmente controllata da esperti indipendenti”, sottolinea Nicola Caimi, country manager di retarus s.r.l..

“Sosteniamo le imprese nell’ambito delle più complesse richieste di compliance. I nostri clienti possono essere sicuri – ciò è quanto dimostra la certificazione PCI-DSS tramite Acertigo – che nei data center di Retarus i dati del cliente godono di un’ottima protezione e di un’elaborazione di alto livello”, aggiunge Caimi. Retarus opera in conformità alle esigenze poste dagli standard di sistemi IT, dai processi di business e computer network. L’adempimento dei 12 standard, come ad esempio la creazione e l’esercizio di una rete sicura, l’accesso ai dati e l’esecuzione regolare di test e audit vengono documentati dettagliatamente e aiutano il cliente in caso di una revisione. Retarus garantisce così in qualsiasi momento un elevato standard di sicurezza dati per i suoi clienti.