Seleziona una pagina

Nuovo centro di elaborazione dati a Francoforte

Espansione dell’infrastruttura IT a livello globale

Milano, 08.11.2015 // Retarus, leader nella fornitura di servizi di messaging e comunicazioni elettroniche ad aziende di tutti i settori, ora per l’erogazione di servizi cloud dispone di un ulteriore centro di elaborazione dati a Francoforte. Retarus amplifica ulteriormente il hub di Francoforte, rendendolo completamente ridondante e indipendente. Altri centri di elaborazione dati di Retarus si trovano in Svizzera, negli Stati Uniti, in Asia e in Australia. Le imprese hanno la possibilità di fare elaborare i propri dati, a seconda delle necessità, sulla base delle rispettive disposizioni nazionali, ad esempio secondo le severe direttive europee sulla protezione dei dati personali.

Il nuovo centro di elaborazione dati si trova in una zona remota e sicura sul campus di Francoforte appartenente ad un provider europeo leader nell’ambito di colocation. Retarus si affida esclusivamente al proprio equipaggiamento che viene gestito dal personale di Retarus. Un concetto di sicurezza fisica “multilevel” così come processi di informazione certificati ISO 22301 e ISO 27001 offrono un ottimo livello di protezione dei dati sensibili. Il nuovo centro di elaborazione dati è collegato ad un gran numero di carriers e service providers e grazie alla sua posizione geografica prossima al nodo di scambio dati via internet DE-CIX beneficia di brevi tempi di latenza. Il centro di elaborazione dati soddisfa i più alti standard di risparmio energetico e dispone di una ridondante erogazione di corrente sicura da guasti.

Ubicazioni parallele permettono Business Continuity

“Con il nuovo centro di elaborazione dati a Francoforte offriamo una disponibilità di servizio ancora più alta”, delucida Jürgen Peschel, CTO alla Retarus Group, in occasione dell’inaugurazione. “Sedi parallele, indipendenti una dall’altra, garantiscono ai nostri clienti business continuity e permettono una produzione (un’erogazione??) equilibrata.” E’ la decisione del cliente, comunque, decidere in quale centro di elaborazione dati processare i suoi dati. I termini concordati sono parte integrante del contratto. Retarus Group fa una netta distinzione tra i centri di elaborazione dati ubicati in Europa e negli Stati Uniti, soprattutto per quanto riguarda l’elaborazione e la processione di dati confidenziali.

Data center distribuiti permettono una flessibilità a livello globale

“L’inaugurazione delle nuova sede è un passo importante nella continua espansione globale della nostra infrastruttura IT”, commenta Johannes Hecker, COO di Retarus Group. “Grazie al nostro network su territorio mondiale, oltre alla necessaria flessibilità, offriamo alle imprese la massima trasparenza in riguardo alla locazione dell’elaborazione dati.”

Standard di sicurezza sulla base delle rispettive disposizioni nazionali

Per tutti i centri di elaborazione dati e per tutti i servizi di messaging aziendale di Retarus valgono i seguenti principi: i dati vengono elaborati e processati con i medesimi alti standard di sicurezza e nel pieno rispetto delle severe esigenze di sicurezza dati e compliance. Il livello di sicurezza di Retarus soddisfa tutti i requisiti specifici di settore e permette di elaborare i propri dati, a seconda delle necessità, sulla base delle rispettive disposizioni nazionali, ad esempio secondo le severe direttive europee sulla protezione dei dati personali (EU95/46), il “Bundesdatenschutzgesetz” (BDSG), il “Health Insurance Portability and Accountability Act” (HIPAA) o il “Singapore Personal Data Protection Act” (PDPA).

Retarus controlla la comunicazione di aziende in tutto il mondo grazie a soluzioni e servizi eccellenti, infrastrutture intelligenti e tecnologie brevettate “Made in Germany”. Le tecnologie all’avanguardia, i data center sempre disponibili e l’innovativa piattaforma di cloud messaging di Retarus offrono la massima sicurezza, prestazioni di qualità superiore e continuità dei processi aziendali. L’esperienza di Retarus nella gestione dei flussi di informazioni a livello aziendale, sviluppata dal 1992 e mantenuta da 15 filiali in quattro continenti, assicura che tutte le informazioni arrivino in totale sicurezza e con la massima affidabilità al momento giusto, nel posto giusto e nel formato giusto. Ai servizi di Retarus si affidano il 75% delle aziende DAX 30, la metà di tutte le aziende EURO STOXX 50 e il 25% delle aziende S&P100. Tra i clienti di lunga data, Retarus vanta: Adidas, Autostrada del Brennero, Adecco, Bayer, BNP Paribas, Bosch, Continental, DHL, Feralpi Group, Fiat, Fujitsu, Galbani, Goldman Sachs, Grandi Salumifici Italiani, Lactalis, Linde, Mondi Group, PSA, Puma, Sony e Zeiss.

press@it.retarus.com