Seleziona una pagina

Comunicato Stampa

Retarus lancia la campagna di fax server replacement per rendere sicura e affidabile la comunicazione fax aziendale in qualsiasi momento e da qualsiasi piattaforma

Milano, 06.10.2014 // Consolidare l’ambiente IT, centralizzare i data center, virtualizzare i server… sono solo alcune delle problematiche che i responsabili della gestione dell’infrastruttura fax devono affrontare, e se la virtualizzazione di un fax server non è completamente fattibile… la comunicazione fax, invece, lo è. Con i suoi Cloud Fax Services, Retarus (provider globale di Managed Services per la comunicazione elettronica aziendale) offre la soluzione ideale per inviare fax in modo sicuro ed affidabile in qualsiasi momento e da qualsiasi piattaforma, senza la necessità di gestire un proprio fax server né di hardware o software aggiuntivi.

Grazie ai Cloud Fax Services è possibile utilizzare il canale comunicativo del fax in base alle specifiche esigenze aziendali senza problemi di throughput, colli di bottiglia, modifiche nei processi di comunicazione, acquisizioni o cessioni. Che si tratti di inviare 1.000 fax al mese o 100.000 al giorno, il recapito avviene sempre in modo ineccepibile e con il modello pay-per-use e la fatturazione per centro di costo, diventa semplice controllare e assegnare alle singole divisioni i costi di invio.

Con i Cloud Fax Services di Retarus, l’azienda non deve più farsi carico di costosi contratti di manutenzione nè dei continui update dei fax server e può altresì sfruttare in modo sempre più proficuo nuove opportunità nell’impiego del fax, grazie al costante impegno di Retarus nello ricerca e sviluppo di standard qualitativi d’eccellenza.

“Grazie ai Cloud Fax Services di Retarus, la corrispondenza fax critica per il business diventa più sicura e viene separata dalla comunicazione desktop. L’azienda non dovrà investire in ulteriori fax server, poiché sarà sufficiente una semplice connessione a Retarus via SMTP, RFC, HTTP, MQ, FTP ecc. Grazie ai nostri Cloud Fax Services, le aziende potranno monitore in tempo reale la comunicazione fax e analizzarne ogni aspetto attraverso la reportistica dettagliata” commenta Nicola Caimi, Country Manager Italia Retarus S.r.l.

Retarus controlla la comunicazione di aziende in tutto il mondo grazie a soluzioni e servizi eccellenti, infrastrutture intelligenti e tecnologie brevettate “Made in Germany”. Le tecnologie all’avanguardia, i data center sempre disponibili e l’innovativa piattaforma di cloud messaging di Retarus offrono la massima sicurezza, prestazioni di qualità superiore e continuità dei processi aziendali. L’esperienza di Retarus nella gestione dei flussi di informazioni a livello aziendale, sviluppata dal 1992 e mantenuta da 15 filiali in quattro continenti, assicura che tutte le informazioni arrivino in totale sicurezza e con la massima affidabilità al momento giusto, nel posto giusto e nel formato giusto. Ai servizi di Retarus si affidano il 75% delle aziende DAX 30, la metà di tutte le aziende EURO STOXX 50 e il 25% delle aziende S&P100. Tra i clienti di lunga data, Retarus vanta: Adidas, Autostrada del Brennero, Adecco, Bayer, BNP Paribas, Bosch, Continental, DHL, Feralpi Group, Fiat, Fujitsu, Galbani, Goldman Sachs, Grandi Salumifici Italiani, Lactalis, Linde, Mondi Group, PSA, Puma, Sony e Zeiss.

press@it.retarus.com