Comunicato Stampa

Retarus lancia la campagna di fax server replacement per rendere sicura e affidabile la comunicazione fax aziendale in qualsiasi momento e da qualsiasi piattaforma

Milano, 06.10.2014 // Consolidare l’ambiente IT, centralizzare i data center, virtualizzare i server… sono solo alcune delle problematiche che i responsabili della gestione dell’infrastruttura fax devono affrontare, e se la virtualizzazione di un fax server non è completamente fattibile… la comunicazione fax, invece, lo è. Con i suoi Cloud Fax Services, Retarus (provider globale di Managed Services per la comunicazione elettronica aziendale) offre la soluzione ideale per inviare fax in modo sicuro ed affidabile in qualsiasi momento e da qualsiasi piattaforma, senza la necessità di gestire un proprio fax server né di hardware o software aggiuntivi.

Grazie ai Cloud Fax Services è possibile utilizzare il canale comunicativo del fax in base alle specifiche esigenze aziendali senza problemi di throughput, colli di bottiglia, modifiche nei processi di comunicazione, acquisizioni o cessioni. Che si tratti di inviare 1.000 fax al mese o 100.000 al giorno, il recapito avviene sempre in modo ineccepibile e con il modello pay-per-use e la fatturazione per centro di costo, diventa semplice controllare e assegnare alle singole divisioni i costi di invio.

Con i Cloud Fax Services di Retarus, l’azienda non deve più farsi carico di costosi contratti di manutenzione nè dei continui update dei fax server e può altresì sfruttare in modo sempre più proficuo nuove opportunità nell’impiego del fax, grazie al costante impegno di Retarus nello ricerca e sviluppo di standard qualitativi d’eccellenza.

“Grazie ai Cloud Fax Services di Retarus, la corrispondenza fax critica per il business diventa più sicura e viene separata dalla comunicazione desktop. L’azienda non dovrà investire in ulteriori fax server, poiché sarà sufficiente una semplice connessione a Retarus via SMTP, RFC, HTTP, MQ, FTP ecc. Grazie ai nostri Cloud Fax Services, le aziende potranno monitore in tempo reale la comunicazione fax e analizzarne ogni aspetto attraverso la reportistica dettagliata” commenta Nicola Caimi, Country Manager Italia Retarus S.r.l.

Retarus, sin dal 1992, sviluppa e offre Managed Services per la comunicazione elettronica d'impresa che gestisce direttamente nei propri centri di elaborazione dati. La visione di Retarus è creare il network perfetto per l’economia globale. Per questo Retarus gestisce i flussi di informazione delle imprese mondiali in modo efficiente e sicuro, assicurando continuità del business e fornendo i più alti livelli di sicurezza e prestazioni elevate. La vasta gamma di prodotti e soluzioni permette un'ottimizzazione della comunicazione elettronica e l'automazione dei processi aziendali. Migliaia di clienti di fama internazionale appartenenti a vari settori, si affidano quotidianamente ai servizi di messaging di Retarus. Fra i clienti sono annoverati , , così come il 50% delle imprese quotate in EURO STOXX 50. Grazie ad efficienti processi di comunicazione e la possibilità di un'immediata verifica del buon esito delle spedizioni, ogni giorno i nostri collaboratori nei quattro continenti contribuiscono alla soddisfazione dei clienti.