Dare potere ai clienti: ecco come Gartner Peer Insights sta rivoluzionando la comunicazione tra fornitori e clienti

Dare potere ai clienti: ecco come Gartner Peer Insights sta rivoluzionando la comunicazione tra fornitori e clienti

Nel panorama tecnologico odierno, frenetico e competitivo, i riscontri dei clienti sono fondamentali per plasmare lo sviluppo dei prodotti, migliorare l’esperienza degli utenti e costruire solide relazioni tra fornitori e clienti.

Siamo consapevoli che il nostro successo continuo dipende in larga misura dalla soddisfazione e dalla fedeltà dei clienti. In qualità di fornitore di servizi tecnologici che mette i clienti al centro, Retarus apprezza il valore dell’ascolto.

È uno dei motivi per cui ci siamo rivolti a Gartner Peer Insights. Ed è un ottimo modo per dare ai clienti la possibilità di esprimere le proprie opinioni ed esperienze. Tutte le recensioni inviate a GPI sono anonime e, salvo alcune eccezioni, sono prevalentemente costruttive e utili, per gli altri clienti e per i fornitori stessi.

L’ascolto dei clienti è sempre stato uno dei cardini della nostra politica aziendale, ma è altrettanto vero che, grazie all’attività di Gartner Peer Insights, ciò ha assunto una nuova dimensione, basata sui riscontri e suggerimenti raccolti, utili per apportare significativi miglioramenti.

5 modi operandi sui quali Retarus e GPI sono in sintonia:

  1. Dare voce ai clienti: la piattaforma di recensioni Gartner consente ai clienti di condividere feedback imparziali e reali sulle loro esperienze di lavoro con Retarus, non solo in riferimento alle nostre soluzioni, ma anche alle impressioni che si hanno durante l’interazione con la nostra azienda. Mettendo a disposizione un canale di comunicazione aperto e trasparente, otteniamo una conoscenza più approfondita delle esigenze e delle sfide dei clienti e siamo felici dei loro successi.
  1. Riscontri autentici e non filtrati: poiché tutte le recensioni sono anonime, molti clienti si sentono liberi di essere più diretti di quanto non lo sarebbero, ad esempio, in un comitato consultivo. Il feedback condiviso sulla piattaforma ci giunge in modo diretto, immutato e inalterato. I riscontri senza filtri ci offrono un’opportunità impagabile per comprendere le prospettive dei clienti, identificare le aree di miglioramento e, naturalmente, celebrare gli aspetti che rispondono maggiormente alle loro esigenze.
  1. Migliorare lo sviluppo del prodotto: spesso le aziende non menzionano il fatto che il feedback dei clienti funge da catalizzatore per un costante miglioramento e rinnovamento. GPI e altre piattaforme di recensione forniscono a Retarus preziose informazioni su come i nostri servizi vengono utilizzati in scenari reali dai nostri clienti. Ciò ci consente di identificare le richieste di funzionalità, scoprire i punti deboli e comprendere meglio le specifiche sfide. Possiamo così perfezionare le nostre offerte, per soddisfare le esigenze dei clienti, snellire i processi e garantire maggior valore. È il riscontro dei clienti che ci aiuta a creare soluzioni che fanno davvero la differenza.
  1. Rafforzare le relazioni con i clienti: a nostro avviso, GPI è più di una semplice piattaforma di feedback. È un ponte che consolida il rapporto con i nostri clienti. Dedicandoci attivamente ai loro riscontri, dimostriamo il nostro impegno ad ascoltare e imparare dalle loro esperienze. I riscontri favoriscono le conversazioni costruttive, alimentano la fiducia e creano un senso di collaborazione. Grazie a questo scambio reciproco, creiamo legami più forti e ci affermiamo come partner fidati nel percorso tecnologico dei nostri clienti.
  1. Trasparenza e responsabilità: i siti di recensioni aziendali come quello di Gartner Peer Insights promuovono la trasparenza e la responsabilità nel rapporto tra fornitore e cliente. In qualità di fornitori di tecnologia che sfruttano questa piattaforma, mostriamo apertamente i riscontri dei clienti, positivi o negativi che siano, affinché siano visibili a chiunque. Cogliamo l’opportunità di rispondere alle loro preoccupazioni, di riconoscere i loro apprezzamenti e di comunicare in modo trasparente le nostre azioni. In questo modo, ci assumiamo la responsabilità e ci impegniamo per soddisfare al meglio le aspettative.

Gartner Peer Insights ha rivoluzionato il modo in cui accogliamo i riscontri dei clienti, comprendiamo le esigenze e rispondiamo alle aspettative. L’interazione con GPI ci ha permesso di stabilire una cultura incentrata sul cliente, che alimenta il nostro impegno per un costante miglioramento e rinnovamento.

Siamo grati ai clienti che hanno dedicato il loro tempo a condividere le proprie esperienze con noi, e che ci accompagnano nel viaggio verso la fornitura di soluzioni largamente apprezzate. Se desideri anche tu dare il tuo parere, ti invitiamo a condividere le tue esperienze di lavoro con Retarus lasciando una recensione su GPI. Molti clienti ci dicono di aver lasciato una recensione perché volevano condividere le esperienze positive, i suggerimenti e i trucchi con altre persone che potrebbero trarre beneficio da queste conoscenze.

Ecco i link ai moduli tramite i quali è possibile scrivere una recensione sulle nostre soluzioni Cloud Fax e sulle nostre soluzioni Secure Email.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *