Retarus ottiene la ricertificazione TISAX

Retarus ottiene la ricertificazione TISAX

Retarus ha superato con successo, ancora una volta, l’audit TISAX, confermando il pieno rispetto degli elevati requisiti di sicurezza previsti dal meccanismo di valutazione e scambio per il trattamento delle informazioni nel settore automobilistico.

Inoltre, come già avvenuto nel 2022, gli auditor incaricati della verifica dei servizi operativi hanno attestato che Retarus mantiene un livello di sicurezza estremamente elevato nel trattamento delle informazioni in ambiente cloud. La nuova valutazione resterà valida fino ad agosto 2028. Retarus ha ottenuto la prima certificazione TISAX nel 2020.

TISAXè l’acronimo di “Trusted Information Security Assessment Exchange” ed è uno standard comune per la sicurezza delle informazioni sviluppato dall’industria automobilistica. Lo standard mira a garantire che tutte le parti coinvolte nella catena del valore dispongano di livelli di sicurezza IT comparabili. Uno dei principali vantaggi, sia per i produttori sia per i fornitori, è che non è più necessario effettuare audit indipendenti sui fornitori certificati TISAX.

I risultati di tutte le valutazioni TISAX possono essere consultati sul portale ENX con le credenziali appropriate.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *