Superato con successo l’audit ISA/CVA della DCSO

Superato con successo l’audit ISA/CVA della DCSO

Retarus ha superato con successo l’audit ISA/CVA della DCSO (Organizzazione tedesca per la sicurezza informatica), confermando ancora una volta l’eccezionale sicurezza dei suoi servizi cloud.

ISA sta per Information Security Assessment, mentre CVA sta per Cloud Vendor Assessment. Il quadro ISA di DCSO è costituito da controlli mutuati da CSA (Cloud Security Alliance), BSI C5 e ISO/IEC 27001. Questa certificazione è ancora più severa di quella TISAX dell’industria automotive, che è stata riconosciuta a Retarus all’inizio del 2020 e poi rinnovata nell’agosto 2022.

Nell’attuale valutazione DCSO-ISA, Retarus ha superato gli standard richiesti in quasi tutti i 15 ambiti di controllo per un totale di circa 150 argomenti, in alcuni casi in modo significativo. Il certificato è valido per i prossimi tre anni. Su richiesta, possiamo fornire la relativa scheda di valutazione.

DCSO-Logo mit Claim

DCSO è l’abbreviazione di Deutsche Cyber-Sicherheitsorganisation (Organizzazione tedesca per la sicurezza informatica). Tale organizzazione è stata fondata nel 2015 dai gruppi Allianz, BASF, Bayer e Volkswagen per unire le forze contro la criminalità informatica organizzata e lo spionaggio industriale. A tal fine, la DCSO si propone di mettere in collegamento tra loro aziende, autorità e istituzioni, dando forma ad uno spazio di scambio sicuro.

Tags: //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *