Retarus potenzia la sua Secure Email Platform con nuove funzionalità

Un servizio completo per salvaguardare le e-mail in uscita e proteggere le aziende dall’abuso e dalla perdita di dati e dai danni alla reputazione

Milano, 18/10/2023 // Cade ad ottobre il Cybersecurity Awareness Month, l’iniziativa internazionale istituita per sensibilizzare sull’importanza della sicurezza informatica e promuovere un mondo digitale più sicuro e protetto. Un obiettivo su cui c’è ancora grande margine di intervento in Italia: solo nel 2022, la Polizia Postale ha rilevato 12.947 attacchi informatici, con un incremento del 138% rispetto all’anno precedente.

La mail rappresenta ancora un canale di accesso rilevante per questi attacchi ed è necessario tenerla costantemente monitorata. Per questo motivo Retarus, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni Enterprise Cloud per Messaging, E-mail Security e Business Integration, ha ampliato le funzioni della sua Secure Email Platform per offrire un ulteriore controllo e sicurezza nell’invio di e-mail. La soluzione impedisce efficacemente l’invio di spam e phishing, consentendo inoltre di limitare il numero di destinatari e le dimensioni dei file allegati.

Le nuove funzionalità della Secure Email Platform di Retarus

I criminali informatici spesso utilizzano account di posta elettronica compromessi per appropriarsi di nomi e domini aziendali, usandoli impropriamente per inviare messaggi di spam e phishing. Per contrastare questo fenomeno, le funzioni Outbound AntiSpam Detection e Outbound Phishing Filter controllano tutti i messaggi in uscita alla ricerca di contenuti spam e link dannosi. Le e-mail in uscita classificate come potenzialmente pericolose vengono quindi rifiutate o eliminate automaticamente, a seconda delle impostazioni prescelte dell’utente: in questo modo, nessun messaggio di phishing o spam viene inviato a partner commerciali o clienti attraverso il loro dominio di posta elettronica, proteggendo efficacemente la reputazione dell’azienda.

Attraverso la nuova funzione Outbound Recipient Restriction, Retarus offre alle aziende la possibilità di limitare il numero massimo di destinatari di un’e-mail in uscita. Inoltre, tramite la funzione Outbound Size Restriction è possibile intervenire anche sulla dimensione massima degli allegati, ad esempio per contenere la condivisione di file via e-mail, riducendo così al minimo il rischio di fuga di dati o di divulgazione di informazioni aziendali.

Sicurezza a 360° per le e-mail in uscita

Retarus offre uno schema completo per proteggere efficacemente le e-mail in uscita: le nuove funzioni AntiSpam Detection, Phishing Filter, Recipient Restriction e Size Restriction si integrano perfettamente con gli strumenti già esistenti Attachment Blocker e Sender Restriction. In questo modo, la Secure Email Platform di Retarus non offre solo una protezione efficace nella ricezione della posta elettronica, ma fornisce anche un aiuto significativo nella protezione delle informazioni riservate e nella salvaguardia della reputazione dell’azienda durante l’invio delle e-mail, risultando particolarmente vantaggiosa per i franchisor e altre organizzazioni in cui un gran numero di utenti invia messaggi da più sedi.

Sala stampa

Per vedere tutti i comunicati stampa, visita la nostra Sala stampa.

Insieme ad un rapporto redazionale online e in formato stampa vengono messi a disposizione immagini/media in ambito nazionale e internazionale.

press@it.retarus.com