I consigli di Gartner per una cooperazione efficace con i fornitori

I consigli di Gartner per una cooperazione efficace con i fornitori

Vuoi migliorare la collaborazione con i fornitori, ma non sai da dove iniziare? Gartner® illustra in un whitepaper i passi più importanti per un approccio strategico.

Scarica “The Journey to Effective Supplier Collaboration – Strategy Design” di Gartner®. Scopri come la tua azienda può trarre vantaggio da una migliore collaborazione con i fornitori nelle seguenti aree:

  • Ottimizzazione dei costi
  • Minimizzazione del rischio
  • Responsabilità e sostenibilità
  • Trattamento preferenziale da parte dei fornitori
  • Miglioramenti dei processi operativi
  • Aumento dei ricavi attraverso innovazioni di prodotto del fornitore

Gartner® consiglia un percorso in vari passaggi. Dopo aver definito una strategia che contribuisca al raggiungimento dell’obiettivo aziendale complessivo, è importante coinvolgere gli stakeholder interni in una fase iniziale e suddividere i fornitori in segmenti, all’interno dei quali applicare la nuova strategia in base alle priorità interne. Oltre a questi e ad altri consigli, il whitepaper contiene molte informazioni utili, tra cui una rassegna degli stakeholder più comuni e la loro rilevanza ai fini dello sviluppo della strategia.

Scarica nel nostro sito web “The Journey to Effective Supplier Collaboration – Strategy Design” di Gartner® in modo gratuito.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.