Nuove funzioni in WebConnect for Suppliers

Nuove funzioni in WebConnect for Suppliers

L’inserimento manuale delle conferme d’ordine richiede molto tempo ed è soggetto a errori. Retarus WebConnect for Suppliers consente invece di automatizzare questo processo. I fornitori non devono registrarsi o effettuare il login, ma possono accedere direttamente all’ordine tramite un link sicuro. Retarus WebConnect for Suppliers è più facile da usare di qualsiasi altra soluzione WebEDI e consente di inviare le conferme d’ordine con soli due clic del mouse.

Il nostro team di sviluppo ha migliorato ulteriormente WebConnect for Suppliers. Ora sono disponibili le nuove funzioni illustrate di seguito.

Modifica e cancellazione dell’ordine

Errare è umano: può accadere che un ordine riporti un codice articolo, o una quantità ordinata, sbagliati; oppure, che il fornitore rifiuti inizialmente l’ordine a causa di informazioni di prezzo errate, e che venga richiesta quindi una correzione. Con WebConnect for Suppliers, tutto ciò non è più un problema: ora potete semplicemente correggere l’ordine nel vostro sistema ERP e inviarlo nuovamente.

A questo punto, Retarus riconosce che l’ordine inviato è una correzione e aggiorna così i dati esistenti. Il fornitore, a sua volta, viene informato della correzione via e-mail e può accedere ai dati corretti tramite il link WebConnect originale. L’ordine originale resta ancora visualizzabile, ma in modalità di sola lettura e non può pertanto più essere modificato o attivato.

Nella peggiore delle ipotesi, è comunque possibile annullare completamente l’ordine. Quando viene inviato un nuovo ordine dal sistema ERP, Retarus riceve l’informazione di cancellazione e disattiva immediatamente l’ordine originale. Il fornitore può continuare a visualizzare l’ordine, ma non può intervenire su esso.

Tracciamento delle attività

Grazie al controllo flessibile degli accessi di WebConnect for Suppliers, i fornitori possono accedere a un ordine senza bisogno di credenziali individuali. Ciò facilita, tra l’altro, i meccanismi di rappresentanza, che in passato richiedevano spesso un accesso aggiuntivo a pagamento. WebConnect dispone ora di un sistema di tracciamento delle attività che consente di tracciare chiaramente l’autore delle eventuali modifiche a un ordine. Un anonimo registro delle attività consente a committenti e fornitori di tenere traccia delle modifiche o delle interazioni in qualsiasi momento.

Ordine in formato PDF

Oltre ai meri dati EDI, Retarus può ora generare automaticamente anche un PDF leggibile, che può essere allegato al messaggio e-mail di notifica al fornitore, scaricato dal portale WebConnect o entrambe le cose. In entrambi i casi il fornitore può scaricare l’ordine e salvarlo nel proprio sistema. Retarus può naturalmente gestire anche i cosiddetti formati ibridi: se il sistema del committente genera contemporaneamente dati EDI e PDF, WebConnect for Suppliers è in grado di inoltrare la versione PDF al fornitore.

In un apposito ambiente di prova è possibile testare in qualsiasi momento quanto WebConnect for Suppliers sia comodo e intuitivo per i fornitori.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *