Retarus rinnova ancora una volta la certificazione FSQS-NL

Retarus rinnova ancora una volta la certificazione FSQS-NL

Siamo lieti di annunciare che Retarus ha rinnovato con successo, ancora una volta, la certificazione FSQS-NL, confermando come di consueto i propri standard di eccellenza.

FSQS-NL (Financial Services Qualification System – Paesi Bassi) è una comunità collaborativa di istituzioni finanziarie – tra cui banche, casse di risparmio, compagnie assicurative e fornitori di servizi di investimento – che lavorano insieme per armonizzare gli standard di gestione del rischio e di conformità. Il sistema definisce un quadro unico e coerente per la gestione della crescente complessità delle informazioni relative a terze e quarte parti, necessarie per dimostrare la conformità ai requisiti normativi, alle politiche interne e ai controlli di governance. Questa certificazione è ampiamente riconosciuta dalle istituzioni finanziarie nei Paesi del Benelux come la prova dell’affidabilità e della solidità dei fornitori di servizi.

I 750 fornitori di servizi IT attualmente certificati secondo lo standard FSQS-NL sono sottoposti a rigorosi audit in oltre 30 ambiti di rischio, che coprono le principali aree del rischio legato alle terze parti. Tali audit comprendono tutti i requisiti normativi fondamentali, inclusi DORA, CSRD e il GDPR.

Grazie ai servizi cloud di Retarus, la tua azienda può garantire la conformità a tutti i requisiti normativi pertinenti. Puoi scoprire di più sul nostro sito web oppure contattando direttamente il tuo referente locale dedicato.

Tags: // //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *