Il gruppo SRH protegge i propri sistemi di e-mail servendosi di Retarus Email Security

Il gruppo SRH protegge i propri sistemi di e-mail servendosi di Retarus Email Security

Il gruppo SRH, operante in Germania nel settore dell’istruzione e della sanità, protegge oltre 25.000 caselle di posta elettronica con il servizio cloud Email Security di Retarus. Lo specialista di messaggistica è stato consigliato dal suo partner Deutsche Telekom, che supporta SRH con una consulenza strategica sulla sicurezza.

SRH è composta da circa 45 aziende e organizzazioni diverse nei settori dell’istruzione, della sanità e dei servizi sociali. Già solo nella divisione sanitaria del gruppo di fondazioni no-profit vengono impiegate quasi 10.000 persone. La controllata SRH IT Solutions GmbH è responsabile della parte informatica del Gruppo. Fornisce servizi e soluzioni informatiche alle varie strutture e divisioni di SRH.

La precedente soluzione per la sicurezza della posta elettronica e il sandboxing, fornita da un produttore statunitense, era gestita on-premises e risultava ormai superata. SRH tratta regolarmente dati sensibili dei pazienti e, come tutto il settore sanitario, è sempre più spesso bersaglio di attacchi informatici. SRH IT Solutions desiderava quindi migliorare i propri standard di sicurezza, utilizzando un sistema con il più alto tasso di rilevamento di malware possibile.

Per selezionare il fornitore di servizi adatto, SRH IT Solutions ha elaborato una matrice di valutazione con il supporto di Telekom, dalla quale Retarus è risultata vincitrice rispetto a due concorrenti del mercato internazionale e quindi adatta come nuova fornitrice di soluzioni di sicurezza e-mail per l’intero gruppo SRH.

La soluzione di Retarus protegge le caselle di posta elettronica di circa 14.000 collaboratori e le caselle di posta elettronica funzionali. Non è stata necessaria alcuna formazione degli utenti finali che andasse oltre il riferimento al manuale d’uso fornito da Retarus. Fin dal principio, l’accettazione del nuovo sistema è stata alta, non ultimo grazie all’Email Security Report, che consiste in un report personalizzato sullo spam con il recupero opzionale dei messaggi dalla quarantena come funzione self-service.

Per ulteriori dettagli, consulta il nostro più recente Case Study.

Tags: //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *