Un primario fornitore statunitense di servizi sanitari ha modernizzato i propri processi di comunicazione con Retarus Cloud Fax. L’integrazione fluida della soluzione nei sistemi esistenti ha consentito all’azienda di ridurre i costi, accelerare i processi e garantire una protezione duratura dei dati sensibili dei pazienti.
Le infrastrutture obsolete mettono a rischio i processi sensibili
Il fornitore di servizi sanitari vanta decenni di esperienza nella gestione di un’ampia rete di ospedali e cliniche nelle aree rurali del sud degli Stati Uniti. Le sue comunicazioni devono essere conformi agli standard HIPAA ed estremamente sicure, mantenendo al contempo un elevato livello di efficienza.
L’azienda utilizzava in precedenza un’infrastruttura locale di server fax, che nel tempo era diventata obsoleta. Con la scadenza dei contratti di licenza esistenti, l’azienda ha colto l’occasione ideale per implementare una soluzione alternativa.
Operatività affidabile e integrazione fluida con EPIC
Sono stati definiti tre requisiti chiave per garantire processi di comunicazione pronti per il futuro: operatività continua, affidabile e conforme alla protezione dei dati, integrazione fluida nel sistema EHR Epic esistente e migrazione semplice e a basso rischio.
La transizione dall’infrastruttura obsoleta di server fax al sistema all’avanguardia Retarus Cloud Fax è avvenuta senza alcun problema né interruzione delle operazioni in corso. Per garantire un’integrazione fluida con Epic EHR, Retarus ha effettuato test approfonditi all’interno di un ambiente sandbox. Già durante il progetto pilota è stato preso in considerazione anche l’onboarding di ulteriori cliniche.
Comunicazione fax a prova di futuro nel settore sanitario
Il gruppo ospedaliero è riuscito a ridurre in modo significativo i costi e l’impegno IT, accelerando al contempo i propri processi e mantenendo i più elevati standard di sicurezza. Di conseguenza, l’organizzazione è ora perfettamente preparata a sostenere una crescita ulteriore e a soddisfare i futuri requisiti normativi.
Se sei interessato, puoi trovare ulteriori dettagli nel nostro ultimo caso d’uso.



