flatexDEGIRO AG protegge le caselle di posta elettronica dei suoi dipendenti con Retarus Email Security. I messaggi in entrata e in uscita vengono instradati attraverso il gateway cloud di Retarus. Il broker online cripta anche i messaggi rilevanti per la normativa in base al ruolo utilizzando S/MIME.
Attraverso tre piattaforme di brokeraggio – DEGIRO, flatex e ViTrade – flatexDEGIRO offre l’accesso al trading su circa 50 borse in Europa, Nord America e Asia-Pacifico, nonché al trading diretto over-the-counter. Il brokeraggio e l’attività bancaria associata al trading di titoli sono gestiti da flatexDEGIRO Bank AG, una filiale con licenza bancaria completa.
Prima di passare a Retarus, flatexDEGIRO utilizzava mail relay e filtri antispam autogestiti e basati su GNU/Linux. Ulteriori funzioni di sicurezza, come la protezione dalle frodi CXO e la protezione dai virus, venivano fornite da uno specialista di sicurezza esterno.
A causa della limitata scalabilità dell’infrastruttura interna di sicurezza delle e-mail, flatexDEGIRO era alla ricerca di un fornitore di servizi con sede nell’UE.
I punti chiave in termini di catalogo dei requisiti/specifiche erano la scalabilità, l’affidabilità e la disponibilità dell’offerta SaaS (Software-as-a-Service). Retarus è riuscita a prevalere su diversi concorrenti di mercato in un PoC (proof of concept).
Il caso d’uso più importante e principale di flatexDEGIRO è che le e-mail in entrata e in uscita vengono convogliate attraverso il Secure E-Mail Gateway (SEG) di Retarus. Per il fornitore di servizi finanziari, una protezione efficace contro le “frodi dei dirigenti” (frodi CXO) è di fondamentale importanza.
Per ulteriori dettagli, consultate la nostra attuale Customer Story.