La verità su Intelligent Capture

La verità su Intelligent Capture

Nelle attività aziendali quotidiane, l’automazione dei flussi di lavoro è la chiave per velocizzare i processi. I vostri fornitori o clienti inviano documenti commerciali, ordini o fatture via fax o e-mail? Retarus Intelligent Capture Services aumenta l’automazione delle comunicazioni aziendali e contemporaneamente ne incrementa l’efficienza.

Le aziende utilizzano spesso soluzioni on-premises per i loro progetti di digitalizzazione, le quali riescono generalmente a riconoscere con successo solo il 25-30% dei dati. Un livello non sufficiente per conseguire obiettivi ambiziosi di automazione dei processi. Ecco perché è necessario adottare approcci più intelligenti per aumentare i tassi di automazione.

A tal fine, è essenziale disporre di un elevato livello di qualità dei dati. Retarus Intelligent Capture, soluzione basata completamente sul cloud, offre un riconoscimento dei dati unico nel suo genere, con un’elevata percentuale di successo: i nostri clienti beneficiano di tassi di riconoscimento dati del 95% (in media) per i documenti in entrata. Inoltre, Retarus offre su richiesta un servizio di acquisizione e controllo manuale. Grazie a questa opzione “Human-in-the-loop”, Retarus raggiunge per i suoi clienti tassi di riconoscimento pari al 100%.

Plasmare il futuro della chirurgia con Retarus Intelligent Capture

Un cliente d’eccellenza del settore sanitario di origine francese, produttore mondiale di apparecchiature chirurgiche e ospedaliere, si affida ai servizi Retarus Intelligent Capture per snellire il processo di acquisizione degli ordini.

Oltre a un sofisticato sistema di riconoscimento dei dati che opera a tassi di riconoscimento straordinari, questa soluzione cloud gestisce l’instradamento dei documenti basandosi su parole chiave. Ordini e altri documenti critici vengono consegnati ai rispettivi team di competenza, consentendo l’automazione del flusso di lavoro.

Questo rinomato operatore del settore sanitario aveva un ulteriore requisito legato alla privacy e alla protezione dei dati: era di vitale importanza che i dati dei pazienti, inviati erroneamente negli ordini, non fossero mai acquisiti né resi disponibili per ulteriori elaborazioni. Retarus ha pertanto dedicato particolare attenzione a questo aspetto, progettando una soluzione altamente personalizzata per soddisfare questa specifica esigenza del cliente. I dati dei pazienti non richiesti negli ordini vengono automaticamente cancellati, così da garantire un flusso di lavoro totalmente conforme.

Inoltre, Retarus invia una notifica automatica a questi mittenti per ricordare loro di non inviare in futuro dati dei pazienti.

Questo esempio illustra perfettamente come specifiche esigenze dei clienti possono essere soddisfatte con una soluzione su misura, obiettivo non raggiungibile utilizzando le sole soluzioni on-premises.

Il gruppo DZ BANK sfrutta l’elaborazione automatizzata degli ordini conforme a BaFin

Con Intelligent Capture, le aziende di tutti i settori aumentano il proprio valore in modo sostanziale, tramite il passaggio sul cloud e la digitalizzazione dei flussi di lavoro legati all’elaborazione dei documenti.

Una società affiliata del gruppo DZ BANK, un noto istituto bancario tedesco, si avvale di Retarus Intelligent Capture per snellire processi d’ordine particolarmente critici. Questo permette di implementare con rapidità attività sensibili al fattore tempo, che sono essenziali nei dinamici mercati finanziari globali.

Gli ordini in arrivo dai clienti di DZ PRIVATBANK per il trading di azioni e fondi vengono elaborati immediatamente. In questo modo, DZ PRIVATBANK è in grado di migliorare l’efficienza operativa: l’unica vera arma contro la pressione dei costi.

Uno dei vantaggi principali che ha spinto DZ PRIVATBANK a scegliere Retarus Intelligent Capture è la sua conformità ai requisiti normativi BaFin. La soluzione cloud di Retarus non solo ha prestazioni elevate, ma soddisfa i requisiti di sicurezza informatica e di riservatezza dei dati a livello enterprise.

Servizi Retarus Intelligent Capture riconosciuti nel rapporto Gartner® 2021 “Competitive Landscape: Intelligent Document Processing Platform Providers”

Secondo quando riportato da Gartner, “è sempre più importante adottare un’elaborazione intelligente dei documenti per creare efficienze operative nei processi aziendali che richiedono l’estrazione di informazioni da dati semi strutturati e non strutturati per ulteriori analisi”.1

La capacità di acquisire in modo efficiente le informazioni da più formati è un requisito cruciale per impostare con successo un processo di trasformazione digitale.  

Gartner ha pubblicato il rapporto “Competitive Landscape: Intelligent Document Processing Platform”2 nel novembre 2021. Per questo rapporto, “Gartner ha coinvolto 65 fornitori noti nel mercato IDP per comprendere il panorama competitivo, le tendenze della concorrenza, le dinamiche generali del mercato e la loro posizione competitiva”. Retarus è stata segnalata come uno dei fornitori rappresentativi di Intelligent Document Processing.

Il vantaggio dei servizi gestiti

Retarus opera Intelligent Capture come un servizio cloud gestito. In tal modo riesce a guidare senza difficoltà il passaggio dalla strategia on-premises a quella cloud-first. Retarus vanta un’eccezionale competenza nello sviluppo di progetti personalizzati e nel rispondere alle esigenze specifiche dei clienti, grazie a tecnici interni esperti che sono in grado di gestire scenari molto complessi di integrazione e automazione del flusso di lavoro. Pertanto, Retarus offre ai propri clienti un eccezionale valore aziendale e soddisfa le loro esigenze specifiche in ogni momento.

Una soluzione estremamente scalabile per l’automazione di operazioni manuali, l’elaborazione di documenti con un elevato tasso di ripetitività: Intelligent Capture offre un riconoscimento con esiti nettamente migliori rispetto a soluzioni software interamente on-premises. Questo è assicurato, inoltre, da un’integrazione completa dei dati, nell’ambito della soluzione gestita da Retarus e dalla relativa Intelligent Document Validation.

Retarus supporta i clienti già prima dell’inizio di un progetto, attraverso la consulenza e il project management. Inoltre garantisce tempi di implementazione rapidi, oltre a operatività e supporto H24/7.

Maggiori informazioni sulle soluzioni Retarus Capture. Non esitate a contattare il vostro rappresentante locale di Retarus.

1 Gartner, “Hype Cycle for Natural Language Technologies, 2021”, Bern ElliotAnthony MullenAdrian LeeStephen Emmott, 21 luglio 2021

2 Gartner, “Competitive Landscape: Intelligent Document Processing Platform Providers”, Arup Roy, Arthur Villa, Cathy Tornbohm, Soyeb Barot, 8 novembre 2021.

GARTNER e HYPE CYCLE sono un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e vengono utilizzati dietro la loro autorizzazione. Gartner non sponsorizza alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di strumenti tecnologici di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altri riconoscimenti. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner riportano le opinioni elaborate dall’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non offre alcuna garanzia, espressa o implicita, rispetto a questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Tags: // // // // // // //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.