Tempi di elaborazione rapidi per la sicurezza delle e-mail: la protezione incontra la velocità

Nella frenesia delle attività quotidiane, dove la comunicazione è di fondamentale importanza e le decisioni vengono spesso prese in pochi minuti, ogni ritardo nella trasmissione delle e-mail può avere ripercussioni significative. Ecco perché, quando si tratta di Retarus Email Security, i tempi di elaborazione sono tra gli indicatori di prestazione che teniamo sotto stretta osservazione e che cerchiamo di ottimizzare continuamente.

Leggi tutto

Più struttura per il traffico email: Retarus supporta ora anche il plus addressing

Sebbene da tempo sia una funzione molto apprezzata nei servizi di posta elettronica gratuiti basati sul web, l’uso degli indirizzi con “plus” si è diffuso sempre di più anche nei contesti aziendali negli ultimi anni. Un numero crescente di aziende sceglie infatti il plus addressing per organizzare e gestire in modo più efficiente le email in arrivo. Con l’ultima versione, Retarus Email Security supporta ora pienamente queste varianti di indirizzo.

Leggi tutto

Maggiore controllo sulle e-mail in uscita: ecco il nostro nuovo blocco degli allegati

Retarus Attachment Blocker protegge in modo affidabile la rete da e-mail contenenti allegati dannosi o file con proprietà pericolose. Questo strumento collaudato migliora efficacemente la protezione contro malware, exploit zero-day e altre minacce legate alla posta elettronica. La nuova versione aggiornata offre ulteriori funzioni per un controllo ancora maggiore.

Leggi tutto

Tags: //

Nero su bianco: Microsoft non è in grado di garantire che i dati europei rimangano in Europa

Non capita tutti i giorni che Microsoft ammetta pubblicamente che i dati europei non sono al sicuro dall’accesso delle agenzie governative statunitensi. Tuttavia, questo è esattamente ciò che Anton Carniaux, direttore degli affari pubblici e legali di Microsoft France, è stato costretto ad ammettere durante una testimonianza giurata davanti alla commissione d’inchiesta del Senato francese

Leggi tutto

Tags: // //

Il momento della verità digitale per l’Europa

Il nuovo corso della politica economica di Donald Trump è più di un conflitto commerciale: è uno stress test per l’indipendenza digitale dell’Europa. Dazi e pressioni economiche dimostrano chiaramente quanto gli interessi economici e le dipendenze tecnologiche siano strettamente intrecciati. Se i servizi IT centrali provengono da fornitori soggetti al controllo di una politica sempre più imprevedibile, il rischio che si corre non è semplicemente un rischio economico. Diventa un punto di debolezza critico.

Leggi tutto