Nuovo white paper Retarus su Peppol

Nuovo white paper Retarus su Peppol

Che cos’è Peppol? Quali sono i vantaggi di Peppol? Come funziona la rete Peppol?

Il progetto internazionale Peppol mira a standardizzare l’intero processo di approvvigionamento, dalla gara d’appalto alla fatturazione.

Ogni azienda dovrebbe essere in grado di scambiare con ogni committente pubblico documenti elettronici strutturati, come cataloghi, documentazione dei fornitori, ordini e fatture. In futuro, chiunque desideri emettere fatture alle pubbliche amministrazioni (B2G, business to government) dovrà farlo per via elettronica (fatturazione elettronica).

Il nostro white paper gratuito “Peppol: connecting with the public sector in Europe and worldwide” descrive il progetto transnazionale e i relativi vantaggi, mettendolo a confronto con le procedure che vengono attuate solo nei singoli paesi.

È possibile scaricare gratuitamente il white paper direttamente dal sito web di Retarus.

Le condizioni ben definite e la connessione dinamica degli access point Peppol si traducono in numerosi vantaggi tecnici ed economici per la fatturazione elettronica.

Retarus sostiene lo sviluppo globale verso uno scambio di fatture standardizzato nei settori B2G e B2B.

In qualità di access point Peppol certificato, la soluzione di fatturazione elettronica di Retarus invia e riceve senza problemi le fatture all’interno della rete Peppol.

Chiunque abbia un interesse professionale riguardo alla fatturazione elettronica potrà reperire molte informazioni utili sul sito web di Retarus.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *