Nuova release di myEAS: ricerca migliorata e configurazione più facile per gli admin di Email Security

Nuova release di myEAS: ricerca migliorata e configurazione più facile per gli admin di Email Security

Da sempre, Retarus fornisce informazioni dettagliate su tutti i servizi prenotati in un unico luogo, ossia tramite il portale di amministrazione myEAS, di facile utilizzo. In ambito di Email Security, ciò significa anche che monitoraggio, reporting e gestione risultino trasparenti a ogni utente e in riferimento a ogni email, in tempo reale. L’interfaccia basata su browser consente di analizzare e reagire rapidamente a tutti i problemi di sicurezza informatica.

In particolare, grazie alla fondamentale funzione Email Live Search, Retarus mette a disposizione di tutti gli amministratori un potente strumento e facilita il lavoro dell’assistenza IT interna. Il personale del supporto tecnico o i partner di Retarus possono fornire più rapidamente informazioni relative alle richieste degli utenti. Per ogni singolo messaggio è possibile vedere quali filtri, regole e algoritmi sono stati utilizzati all’interno di Email Security e con quali risultati, nonché quando è passato il messaggio e-mail in quale punto dell’infrastruttura.

Configurazione più semplice di blocklist e allowlist

Con la nuova release di myEAS, è stata aggiunta una nuova opzione di configurazione per Email Live Search: con un semplice clic, ora gli amministratori possono aggiungere l’indirizzo del mittente dei messaggi in quarantena alla allowlist (elenco di elementi consentiti) o alla blocklist (elenco di elementi bloccati) personale del rispettivo collaboratore, direttamente nella visualizzazione dei risultati della ricerca. In alternativa, a seconda delle specifiche e della configurazione dell’azienda, è possibile lasciare agli utenti la possibilità di configurare queste impostazioni in autonomia tramite il portale di quarantena personale.

Più opzioni di ricerca per risultati più precisi

D’ora in poi, oltre al campo “Envelope-From”, come impostazione predefinita verrà incluso nella ricerca dei mittenti anche il campo “MIME-From” di un messaggio (e in particolare i domini in esso contenuti).

Gli amministratori possono ora effettuare le ricerche nell’Email Live Search, sia nel campo del mittente che in quello del destinatario, indipendentemente dalle maiuscole e dalle minuscole (“case insensitive”), il che rende ancora più facile trovare il messaggio e-mail in questione.

Download diretto delle e-mail dalla quarantena

È stato semplificato anche il recupero delle e-mail dalla quarantena. I messaggi interessati possono ora essere scaricati direttamente. Il nuovo pulsante “Download” viene visualizzato direttamente nei risultati della ricerca della casella di posta elettronica in questione. I messaggi e-mail sono disponibili in formato .eml.

Importazione di indirizzi e-mail da file txt tramite copia e incolla

Gli amministratori di myEAS possono ora importare facilmente un gran numero di indirizzi e-mail in liste come la CxO Fraud Detection Allowlist o la Targeted Members Blocklist, facendo “copia e incolla” direttamente da un file txt. Tutti gli spazi vuoti nel testo vengono automaticamente rimossi e tutte le voci vengono convalidate dal sistema. Se ci sono indirizzi duplicati o non validi, questi vengono saltati e l’importazione di massa viene comunque eseguita in modo corretto.

Ulteriori correzioni di bug e ottimizzazioni delle prestazioni

Come ogni nuova versione, anche questa contiene correzioni di bug generali e ottimizzazioni in termini di prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la precisione e l’efficienza della ricerca.

Tags: //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *