Retarus è certificata ISO 27001

Retarus è certificata ISO 27001

I servizi di comunicazione offerti da Retarus sono ora certificati secondo la norma ISO 27001 (DIN EN ISO/IEC 27001:2017). Questa certificazione è un’ulteriore conferma, per i nostri clienti, del livello alto di sicurezza con cui trattiamo i loro dati.

La nuova certificazione ISO 27001 accresce l’ampia gamma di certificati di conformità IT sia generici che specifici per settore che Retarus già possiede, compresi SOC1/SOC2, TISAX, PCI-DSS ed ENS. La norma ISO 27001 certifica che un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI o ISMS in inglese) sta seguendo le best practice del settore ed è in costante miglioramento, integrando così il framework SOC1/SOC2 associato (ISAE 3402/ISAE 3000).

Il campo di applicazione del certificato ISO 27001 comprende lo sviluppo e la gestione dei servizi Retarus a Monaco di Baviera e in data center presso la stessa sede. Il certificato emesso da KPMG Cert, con una validità di 3 anni, verrà fornito ai clienti, mentre la Statement of Applicability (SOA, Dichiarazione di Applicabilitò) è disponibile su richiesta.

Per ulteriori dettagli, puoi consultare il nostro ultimo comunicato stampa.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *