Tempi di elaborazione rapidi per la sicurezza delle e-mail: la protezione incontra la velocità

Nella frenesia delle attività quotidiane, dove la comunicazione è di fondamentale importanza e le decisioni vengono spesso prese in pochi minuti, ogni ritardo nella trasmissione delle e-mail può avere ripercussioni significative. Ecco perché, quando si tratta di Retarus Email Security, i tempi di elaborazione sono tra gli indicatori di prestazione che teniamo sotto stretta osservazione e che cerchiamo di ottimizzare continuamente.

Leggi tutto

Più struttura per il traffico email: Retarus supporta ora anche il plus addressing

Sebbene da tempo sia una funzione molto apprezzata nei servizi di posta elettronica gratuiti basati sul web, l’uso degli indirizzi con “plus” si è diffuso sempre di più anche nei contesti aziendali negli ultimi anni. Un numero crescente di aziende sceglie infatti il plus addressing per organizzare e gestire in modo più efficiente le email in arrivo. Con l’ultima versione, Retarus Email Security supporta ora pienamente queste varianti di indirizzo.

Leggi tutto

Il costo medio globale di una violazione dei dati è diminuito per la prima volta in cinque anni.

Per il ventesimo anno consecutivo, gli esperti del Ponemon Institute hanno determinato il costo di una violazione dei dati per aziende e organizzazioni. I risultati sono stati pubblicati dallo sponsor IBM nel suo Rapporto 2025 sul costo di una violazione dei dati. Per la prima volta, l’ultimo rapporto esamina anche i rischi legati all’intelligenza artificiale.

Leggi tutto

Tags:

Maggiore controllo sulle e-mail in uscita: ecco il nostro nuovo blocco degli allegati

Retarus Attachment Blocker protegge in modo affidabile la rete da e-mail contenenti allegati dannosi o file con proprietà pericolose. Questo strumento collaudato migliora efficacemente la protezione contro malware, exploit zero-day e altre minacce legate alla posta elettronica. La nuova versione aggiornata offre ulteriori funzioni per un controllo ancora maggiore.

Leggi tutto

Tags: //

Nero su bianco: Microsoft non è in grado di garantire che i dati europei rimangano in Europa

Non capita tutti i giorni che Microsoft ammetta pubblicamente che i dati europei non sono al sicuro dall’accesso delle agenzie governative statunitensi. Tuttavia, questo è esattamente ciò che Anton Carniaux, direttore degli affari pubblici e legali di Microsoft France, è stato costretto ad ammettere durante una testimonianza giurata davanti alla commissione d’inchiesta del Senato francese

Leggi tutto

Tags: // //

Il momento della verità digitale per l’Europa

Il nuovo corso della politica economica di Donald Trump è più di un conflitto commerciale: è uno stress test per l’indipendenza digitale dell’Europa. Dazi e pressioni economiche dimostrano chiaramente quanto gli interessi economici e le dipendenze tecnologiche siano strettamente intrecciati. Se i servizi IT centrali provengono da fornitori soggetti al controllo di una politica sempre più imprevedibile, il rischio che si corre non è semplicemente un rischio economico. Diventa un punto di debolezza critico.

Leggi tutto