Sicurezza nel cloud: Retarus riceve il massimo dei voti da KuppingerCole

Sicurezza nel cloud: Retarus riceve il massimo dei voti da KuppingerCole

Nell’ultimo Market Compass “Cloud-delivered Security” della società di analisi KuppingerCole, Retarus è l’unico fornitore dell’Unione Europea a ricevere il massimo punteggio in sei delle otto categorie analizzate. Questo fa sì che Retarus si posizioni allo stesso livello dei giganti del settore come Akamai, Cisco e Broadcom/Symantec, fino a superarli in singoli criteri di valutazione.

KuppingerCole definisce la Retarus Secure Email Platform come soluzione all-in-one altamente specializzata. Nel Market Compass, la gamma di funzioni di sicurezza e-mail viene considerata completa poiché abbina funzioni di base come la gestione del traffico, il rilevamento anti-malware o la protezione anti-spam e anti-spoofing a funzioni avanzate come l’anti-phishing basato sull’intelligenza artificiale, la protezione contro minacce avanzate come la cosiddetta frode CxO e il cloud sandboxing per il rilevamento di minacce sconosciute.

Retarus riceve il giudizio migliore, ossia “Strong Positive”, anche per i criteri relativi a protezione dei dati e conformità, facilità d’uso e distribuzione. L’interoperabilità e la sicurezza generale hanno ricevuto la valutazione “Positive”. Il Market Compass mette inoltre esplicitamente in evidenza la piena conformità al GDPR (Il rigoroso regolamento europeo sulla protezione dei dati) come punto di forza della soluzione di Retarus. Tra i vantaggi dei servizi di Retarus, gli analisti annoverano anche le possibilità di automazione su larga scala e le infrastrutture di proprietà con sedi in Europa, USA e Asia.

Per ulteriori informazioni, è possibile leggere l’ultimo comunicato stampa di Retarus. È possibile scaricare gratuitamente anche il Market Compass “Cloud-delivered Security” di KuppingerCole.

Tags: // //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *