Disaster prevention con Retarus Email Continuity

Disaster prevention con Retarus Email Continuity

Quando i sistemi IT smettono di funzionare, importanti processi aziendali si arrestano. I costi dei guasti operativi raggiungono rapidamente importi milionari. Con Retarus Email Continuity voi e i vostri collaboratori potete rimanere produttivi nella comunicazione anche se la vostra infrastruttura di posta elettronica non è disponibile, ad esempio a causa di un attacco informatico.

Secondo l’Allianz Risk Barometer 2020, gli incidenti informatici sono oggi di gran lunga il rischio aziendale più elevato per le società. Non appena i sistemi IT cessano di funzionare, importanti processi aziendali si arrestano e, in caso di interruzione dell’attività, i costi possono raggiungere rapidamente importi milionari. Poiché l’affidabilità al 100% non può essere garantita in nessun settore di un’azienda, la gestione della business continuity o la pianificazione delle operazioni IT in caso di crisi è essenziale per le aziende.

La moderna soluzione di failover Retarus Email Continuity consente alle aziende di rimanere produttive anche se la propria infrastruttura di posta elettronica non è disponibile a causa di incidenti di sicurezza o di tempi di inattività del server o del cloud. In questo caso, il servizio interviene e garantisce che la comunicazione via e-mail dell’azienda interessata prosegua senza interruzioni. Se necessario, il servizio inoltra le e-mail tramite server indipendenti dal sistema di posta elettronica dell’azienda, garantendo così una comunicazione fluida con partner commerciali, clienti e colleghi.

Martin Hager, fondatore e CEO di Retarus

“La gestione della continuità operativa deve essere vista più che mai come parte integrante della strategia aziendale”, afferma Martin Hager, fondatore e CEO di Retarus. La posta elettronica ha un ruolo chiave in questo contesto, in quanto è il canale di comunicazione centrale per le aziende sia verso l’esterno che verso l’interno. Retarus Email Continuity, un elemento essenziale della disaster prevention, consente di continuare a comunicare senza problemi via e-mail in caso di guasti all’infrastruttura.

Per ulteriori dettagli, consultare il nostro recente comunicato stampa.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *