Nuove menzioni di Forrester e Gartner

Nuove menzioni di Forrester e Gartner

Siamo lieti di constatare che società leader nel campo dell’analisi tecnologica come Forrester e Gartner continuano a includere Retarus nelle loro pubblicazioni.

Forrester Research ha recentemente pubblicato The Forrester Tech Tide™: Zero Trust Threat Prevention, Q3 2020. In essa gli esperti valutano il livello di maturità e i vantaggi commerciali di 20 categorie tecnologiche per la prevenzione delle minacce secondo la massima “Zero Trust” postulata da Forrester, al fine di mostrare agli utenti come investire strategicamente nella sicurezza IT.

Forrester elenca l’area di business della sicurezza e-mail, rilevante per Retarus, nel quadrante “Maintain”, secondo il quale è consigliabile un investimento continuo nella sicurezza dell’email, in virtù dell’elevato grado di maturità e dei suoi cruciali benefici aziendali. Forrester fissa i costi del ciclo di vita di Email Security a un livello piuttosto basso. Gli esperti sottolineano anche il crescente spostamento dei sistemi e-mail e, di conseguenza, della sicurezza delle e-mail verso il cloud. Retarus è l’unico provider dell’Europa continentale ad essere entrato nel novero dei fornitori di riferimento nel campo della sicurezza delle e-mail.

I clienti Forrester possono scaricare il nuovo Tech Tide con l’ID RES162396.

Gartner a sua volta dedica la nuova Market Guide for Email Security* esclusivamente al segmento della sicurezza della posta elettronica. Gartner nota anche una continua tendenza verso i pacchetti gestionali cloud, come Office/Microsoft 365 e la G Suite di Google. Sebbene Microsoft e Google abbiano continuato a migliorare e sviluppare la sicurezza delle loro soluzioni, i clienti di Gartner hanno riferito di essere insoddisfatti delle capacità native delle suite cloud e hanno successivamente aggiunto prodotti di terze parti. Gartner ha registrato una crescita sia dei tradizionali Secure Email Gateways (SEG) che degli approcci basati su API.

Dal punto di vista di Gartner, l’e-mail rimangono il vettore numero uno sia per gli attacchi informatici opportunistici che per quelli mirati. In coordinamento con le protezioni tecnologiche, è estremamente importante, soprattutto nel caso del cosiddetto Business Email Compromise (BEC), sensibilizzare gli utenti sui rischi che affrontano.

Come nella precedente Market Guide, Gartner indica Retarus come fornitore rappresentativo di SEGs a livello regionale e menziona non solo la sicurezza delle e-mail a tre livelli, ma anche i servizi aggiuntivi nell’ambito dell’archiviazione, della crittografia e della Email Continuity.

Secondo Gartner, per la maggior parte delle aziende il Secure Email Gateway rimane il “cavallo di battaglia” della rispettiva architettura di sicurezza della posta elettronica. Il vantaggio di un gateway risiede nel fatto che gli attacchi in entrata vengono fermati in un punto più vicino all’aggressore e non arrivano a occupare la larghezza di banda, lo spazio di memoria e la potenza di calcolo dell’infrastruttura e-mail.

I clienti Gartner possono scaricare la nuova Market Guide con l’ID G00722358.

* Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di prodotti tecnologici di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni.

Tags: // //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *