Advanced Threat Protection (ATP): Retarus Email Security viene ulteriormente ampliata con nuove caratteristiche

Advanced Threat Protection (ATP): Retarus Email Security viene ulteriormente ampliata con nuove caratteristiche

Nuove funzioni per una soluzione Advanced Threat Protection (ATP) ancora più efficace

All’inizio del 2018 Retarus Email Security verrà ampliata con tutta una serie di nuove caratteristiche, soprattutto in relazione ad Advanced Threat Protection (ATP).

Queste comprendono Deferred Delivery Scan, Sandboxing, Time-of-Click Protection e CxO Fraud Detection. Ecco cosa si cela dietro questi nomi:

Deferred Delivery Scan (DDS) è essenzialmente un’analisi estesa, eseguita tramite una seconda scansione ritardata dei file allegati selezionati. Questo ritardo implica che, in caso di una serie di malware completamente nuovi, al momento della seconda scansione potrebbero essere già disponibili per i motori le firme che erano ancora in elaborazione al primo tentativo.

Grazie a Sandboxing, determinati allegati potenzialmente dannosi vengono eseguiti in una macchina virtuale per verificare la presenza di comportamenti insoliti. Per questa indagine avanzata sulle minacce, Retarus si avvale delle soluzioni di Sandboxing di fornitori terzi.

Con Time-of-Click Protection, Retarus Email Security riscrive innanzitutto automaticamente tutti i collegamenti ipertestuali nelle e-mail in arrivo (“URL Rewriting”). Quando il destinatario fa clic su un collegamento di questo tipo, viene prima verificato che sia sicuro. Se il sito di destinazione è “sicuro”, l’utente viene indirizzato lì direttamente. In caso contrario, viene visualizzato un avviso di sicurezza.

CxO Fraud Detection rileva le e-mail fraudolente con un’analisi avanzata dell’intestazione delle e-mail e con algoritmi specializzati in grado di bloccare lo “spoofing del mittente” e lo “spoofing del dominio”. In questo modo si evita che truffatori si spaccino per dirigenti dell’azienda e convincano, ad esempio i dipendenti, a trasferire loro una grossa somma di denaro.

Oltre alle innovazioni di tipo ATP, verrà anche notevolmente potenziato il servizio Data Loss Prevention (DLP) di Retarus Email Security. Oltre al Sender Recipient Control e al Attachment Blocker Outbound per le e-mail in uscita, verrà introdotta la funzione di riconoscimento dei modelli di testo, che impedirà l’invio di alcune informazioni sensibili, come numeri di carta di credito o codici della sicurezza sociale, al di fuori della rete aziendale.

Scoprite di più su Retarus Email Security e sulle nuove funzioni di Advanced Threat Protection o contattate il vostro referente di zona.

Tags: // // // // //