Samedi avvisa i pazienti tramite i servizi Transactional Email e SMS di Retarus

Samedi avvisa i pazienti tramite i servizi Transactional Email e SMS di Retarus

L’azienda samedi, con sede a Berlino, offre una piattaforma utilizzabile dalle strutture mediche per coordinare digitalmente il trattamento dei loro pazienti. Le informazioni personali e mediche trattate a questo proposito costituiscono dati sensibili che richiedono una protezione speciale. Al fine di garantire la migliore protezione possibile di questi dati, samedi utilizza Transactional Email ed Enterprise SMS Services di Retarus.

Con l’abolizione della decisione di adeguatezza successiva alla sentenza Schrems II, l’azienda di Berlino ha immediatamente rivalutato la situazione e si è concentrata sui partner europei più adatti. I loro servizi avrebbero dovuto essere assolutamente conformi al GDPR e utilizzare un modello di cloud delivery. In questo modo, Retarus è entrata direttamente nella rosa dei candidati.

In seguito a un esame approfondito, si è deciso che andasse sostituito il precedente fornitore di servizi di posta elettronica di samedi. Durante il passaggio a Transactional Email, il reparto di implementazione di Retarus è stato subito in grado di dimostrarne la rapidità di funzionamento: Retarus ha implementato l’onboarding in soli due giorni. Oltre all’implementazione eccezionalmente rapida, samedi beneficia di tassi di consegna di prim’ordine grazie a un reputation management approfondito e di un tasso di trasmissione ed una larghezza di banda garantite da accordi sul livello di servizio (SLA).

Soddisfatta dell’esperienza avuta con l’invio di messaggi e-mail, samedi ha adottato anche Enterprise SMS Services di Retarus, per i messaggi brevi. Entrambe le modalità di comunicazione garantiscono una scalabilità praticamente illimitata, nonché trasparenza e reporting per ogni singolo messaggio inviato.

Per saperne di più sulle esigenze specifiche di samedi e sul modo in cui Retarus supera le aspettative in ogni fase del processo, leggi l’intero caso d’uso.

Tags: //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *