Ricevere e inviare SMS via SAP: nessun problema con Retarus

Ricevere e inviare SMS via SAP: nessun problema con Retarus

Con Enterprise SMS Services di Retarus potete inviare facilmente messaggi brevi tramite SAP od altri sistemi ERP e ricevere il contenuto degli SMS di risposta direttamente nel sistema aziendale.

Nella gestione delle relazioni con clienti, partner e collaboratori, i messaggi SMS offrono vantaggi indiscutibili: con un tasso di lettura del 98% supera di gran lunga qualsiasi altro mezzo di comunicazione in termini di gradimento. Il 90% degli SMS viene letto nell’arco di tre minuti e la consegna avviene indipendentemente da Internet e dalle connessioni dati. Una volta collegati alla Global Delivery Network di Retarus, potete raggiungere il 99% di tutte le reti di telefonia mobile.

Gli SMS riducono davvero la distanza con il cliente, ad esempio quando i rivenditori online devono inviare una notifica sull’elaborazione di un ordine e, successivamente, quando i vettori di consegna informano il destinatario sullo stato attuale della spedizione. O ancora, quando i rivenditori informano i clienti sul ritiro della merce ordinata.

Con Retarus Enterprise SMS Services, accompagnate i vostri clienti in tutte le fasi del loro “Customer Journey” e conquistate la loro fedeltà ed apprezzamento nel lungo periodo

Inviare SMS da SAP

Grazie a Retarus SMS for SAP potete inviare messaggi SMS direttamente da SAP o SAP S/4HANA. La trasmissione avviene in tutta sicurezza e in base alle vostre esigenze mediante Retarus Enterprise SMS Services, per mezzo dell’interfaccia BC-SMTP (di recente ri-certificata) che si integra in modo ottimale al vostro ambiente SAP. Senza modifiche al sistema, senza l’installazione di hardware o software e senza un’infrastruttura GSM propria.

Ricevere SMS in SAP

Con Retarus SMS to Applications potete ricevere messaggi SMS direttamente nei sistemi CRM o ERP, nelle applicazioni preesistenti o nelle applicazioni web. Questo permette di integrare in modo ottimale i messaggi in entrata nei flussi di lavoro esistenti e di renderli immediatamente disponibili per ulteriori elaborazioni.

Tags: //