Engelbert Strauss gestisce gli ordini in arrivo utilizzando la soluzione IDP di Retarus

Engelbert Strauss gestisce gli ordini in arrivo utilizzando la soluzione IDP di Retarus

Engelbert Strauss è uno dei principali produttori mondiali di attrezzatura da lavoro, abbigliamento tecnico e attrezzature di protezione individuale. L’azienda a conduzione familiare vanta una forza lavoro di circa 1.700 collaboratori in 27 Paesi del mondo.

Strauss è uno dei 5 negozi online principali in Germania e riceve molti ordini via e-mail da clienti diversi, che utilizzano template e layout di vari formati. Tra i propri obiettivi, Strauss ha quello di servire i clienti in modo rapido e mirato. Per questo motivo, puntava a una soluzione digitale per analizzare e raccogliere automaticamente gli ordini ricevuti via e-mail.

La soluzione ideale doveva essere in grado di gestire al meglio l’ampia base di clienti di Strauss, i numerosi modelli di ordini e i prodotti personalizzabili. Sebbene in Strauss gli articoli siano dotati di un codice specifico, esso non identifica in modo univoco il prodotto. Ne sono un esempio le magliette, per le quali è possibile specificare la taglia desiderata. A ciò si aggiunge il fatto che gli ordini possono essere personalizzati con il logo del cliente.

Alla fine, la scelta è caduta su Retarus e sulla sua soluzione Intelligent Document Processing (IDP). I fattori decisivi sono stati la soluzione generica e non basata su template, i convincenti tassi di rilevamento e il tempo di implementazione previsto per l’introduzione. Strauss utilizza Retarus IDP nei suoi reparti di vendita in Germania e Austria.

Per saperne di più, consulta la nostra recente Customer Story.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *