Commercio in transizione: comunicazioni ininterrotte grazie a Retarus

Commercio in transizione: comunicazioni ininterrotte grazie a Retarus

La comunicazione è un elemento essenziale nell’ambiente molto dinamico del commercio al dettaglio. Può determinare il successo di un’azienda. Ma come si fa a garantire una comunicazione fluida, efficiente e sicura? I servizi cloud di Retarus sono stati concepiti appositamente per le esigenze del settore del commercio al dettaglio.

Comunicazione di successo con i clienti

Nel settore del retail, le e-mail sono un elemento determinante per la comunicazione con i clienti, indipendentemente dal fatto che siano conferme d’ordine, fatture o informazioni sulla spedizione. A condizione, ovviamente, che arrivino al cliente. Il sofisticato reputation management di Retarus Transactional Email garantisce che i messaggi arrivino nella casella di posta e non finiscano in quella di posta indesiderata. Ciò garantisce che le notifiche importanti per i clienti vengano effettivamente lette e che il servizio clienti funzioni senza problemi.

La strada verso una perfetta esperienza del cliente

Tramite Click-and-Collect, ad esempio, il cliente ordina online, ma può ritirare il prodotto in filiale. Grazie a Retarus, questo processo funziona come un orologio: subito dopo aver effettuato l’ordine, il cliente riceve automaticamente una conferma d’ordine via e-mail, inviata dal software del negozio del commerciante e trasmessa tramite un’API attraverso Retarus. Un ulteriore messaggio lo informa su quando potrà ritirare la merce ordinata.

Notifica cancellata? Nessun problema

Può capitare di cancellare per sbaglio un messaggio transazionale di questo tipo, soprattutto se si è fuori casa utilizzando lo smartphone. Tuttavia, ciò non significa che l’ordine debba essere effettuato di nuovo: con Retarus Trace & Recover, un addetto all’assistenza clienti può trovare in un attimo una conferma già inviata nel sistema e reinviarla per mezzo di un semplice clic.

Gli SMS vengono letti sempre e i fax arrivano anche in assenza di PC

In alcune situazioni, naturalmente, un messaggio di testo o un fax possono essere il mezzo di comunicazione preferito. Le notifiche di ritiro via SMS raggiungono anche i telefoni cellulari senza Internet, mentre gli ordini via fax raggiungono il personale del negozio che non ha un PC nelle vicinanze. E il fax con la notifica di ritiro della merce può essere appeso dal direttore della filiale all’ingresso o alla cassa, rendendolo ben visibile a tutti i clienti. Inoltre, Retarus WebExpress è in grado di indirizzare liste di distribuzione miste con indirizzi e-mail, numeri di cellulare e fax con un unico invio.

Sicuro, affidabile e altamente disponibile

La comunicazione avviene in modo sicuro ed efficiente attraverso i servizi cloud di Retarus. Totalmente conforme al GDPR e certificata ISO 27001, Retarus offre servizi di posta elettronica e messaggistica a livello professionale da data center ridondanti dislocati in Germania. I nostri clienti possono tutelarsi contro eventuali guasti della propria infrastruttura e-mail servendosi di Retarus Email Continuity, che garantisce la reperibilità di clienti e fornitori anche in caso di guasti.

Conclusione

Retarus non è un fornitore di servizi qualsiasi: Retarus è il vostro partner affidabile e sempre raggiungibile personalmente, per una comunicazione efficace e sicura nel dettaglio. Che si tratti di Click & Collect, di sicurezza o di continuità della comunicazione, Retarus ha le soluzioni che portano il commercio al dettaglio a un livello superiore.

Maggiori informazioni sono reperibili sul nostro sito web o direttamente presso il referente di zona.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *