LRS integra Retarus nella sua piattaforma cloud di Output Management

LRS integra Retarus nella sua piattaforma cloud di Output Management

LRS (Levi, Ray & Shoup) è un fornitore leader di software per Entreprise Output Management (EOM) e gestione di stampa. L’azienda, con sede a Springfield nello stato americano dell’Illinois, integra i Cloud Fax Services di Retarus nella sua piattaforma di punta “VPSX”, anch’essa basata sul cloud.

Il middleware di LRS funge da livello di astrazione tra gli utenti o le applicazioni da un lato, e i dispositivi o i canali di output dall’altro, sostituendo, per esempio, tutti i server di stampa. Fornisce quindi workflow definiti in base al ruolo dell’utente. Oltre all’output, viene supportata anche la direzione inversa, ad esempio per i workflow di scansione da dispositivi multifunzione.

LRS collabora con tutti i più noti produttori di dispositivi multifunzione e supporta l’output da desktop e applicazioni virtuali, da dispositivi mobili e da back-end legacy fino al mainframe. Oltre alle altre funzioni, l’amministrazione centralizzata comprende la gestione dei driver e delle code e la creazione di report.

Per quanto riguarda il canale di output fax, dall’anno scorso LRS, in qualità di partner ISV, ha integrato perfettamente i Cloud Fax Services di Retarus a livello API (RESTful) e via SMTP nel sistema EOM VPSX e in MFPSecure/Scan (on-premises e cloud). Le funzioni “print-to-fax” e “scan-to-fax” sono quindi direttamente disponibili per i clienti nell’interfaccia utente VPSX e nell’applicazione mobile per qualsiasi dispositivo multifunzione, con tutti i vantaggi noti del cloud fax.

Retarus continua a essere responsabile delle vendite, dell’assistenza e del supporto, nonché degli SLA. I costi di implementazione sono notevolmente ridotti e le schede fax non sono più necessarie nei dispositivi. Per configurare il servizio, i clienti hanno bisogno solo di un contratto Cloud Fax con Retarus. Nel corso di questa operazione, ricevono le credenziali memorizzate con LRS. Ciò semplifica le strategie di migrazione al cloud e rende più economica, rapida e semplice l’amministrazione centralizzata di ambienti di stampa eterogenei.

Sia LRS che Retarus sono specializzate in soluzioni per i settori che richiedono la gestione sicura dei dati sensibili. È risultato quindi quasi naturale unire le rispettive competenze in settori come quello sanitario, farmaceutico, chimico, bancario e finanziario, manifatturiero o al dettaglio, in modo da creare integrazioni orientate alla soluzione e verificate, ad esempio, per i principali sistemi ERP e EMR/EHR come SAP, Epic e Cerner.

La sfida dei “colletti blu”

LRS ha progettato una soluzione insolita ma estremamente pratica per un grande gruppo edile, in cui anche il suo partner Retarus svolge un ruolo niente affatto trascurabile. L’idea nasce dal fatto che nei grandi cantieri anche i subappaltatori devono inviare fax e ricevere automaticamente le conferme di ricezione stampate, nonostante non siano autenticati in rete. LRS ha implementato quindi una soluzione composta da due prodotti propri e dal Cloud Fax Service di Retarus, che in questo caso è collegato via SMTP. Ciò consente al cliente di risparmiare oltre 1,5 milioni di euro durante la validità del contratto, tra l’altro eliminando le schede fax, le linee analogiche e la loro gestione.

Tags: //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *