Predelivery Logic: workflow automation e criteri e-mail basati su regole dal cloud

Predelivery Logic: workflow automation e criteri e-mail basati su regole dal cloud

Riuscire a tenere sempre sotto controllo il canale di comunicazione e-mail con tutte le sue imprevedibili variabili diventa ogni giorno più difficile. Il problema non si limita però all’instradamento ad alte prestazioni all’interno di reti aziendali complesse. Anche aspetti come l’ automazione dei flussi di lavoro sfuggono sempre più all’ambito di azione degli strumenti offerti da soluzioni standardizzate.

Instradamento e-mail: i clienti aziendali richiedono un maggiore controllo

Quando oggi ci confrontiamo su progetti con i nostri grandi clienti, il feedback è chiaro: Per affrontare la nuova complessità è necessario un approccio più intelligente e flessibile, soprattutto in caso di migrazione, anche parziale, della comunicazione e della sicurezza e-mail sul cloud. E, cosa importante, le aziende vorrebbero disporre di un controllo sempre maggiore sul traffico e-mail in entrata il più presto possibile, idealmente prima che venga consegnato alla propria infrastruttura. Infatti, una volta che l’e-mail è giunta sui server, nelle applicazioni o addirittura nella casella postale, di solito è troppo tardi per l’attuazione di molte regole e misure.

Configurazione di regole flessibili da parte dei responsabili IT

La Predelivery Logic di Retarus è la nostra risposta a queste richieste. Con questo nuovo servizio i messaggi e-mail vengono analizzati e ottimizzati secondo le regole del cliente non appena interagiscono con Retarus Enterprise Cloud, ossia ancora prima di essere inoltrati all’infrastruttura del cliente. La Predelivery Logic consente ai responsabili IT di controllare, organizzare, reindirizzare o regolare tutto il traffico e-mail sulla base di un insieme di regole autodefinite – ciascuna composta da condizioni e azioni proprie. Così si ottiene massima flessibilità e possibilità di combinazioni pressoché illimitate in termini di scenari d’utilizzo. È inoltre del tutto irrilevante se l’azienda gestisca la propria infrastruttura e-mail in loco o come servizio cloud. Al contrario, è proprio negli ambienti ibridi che la Predelivery Logic è in grado di mostrare tutti i suoi vantaggi.

La Predelivery Logic viene messa a disposizione come servizio “self-service” mediante il portale Retarus Enterprise Administration Services (EAS). Da questo portale è possibile creare, modificare e categorizzare per priorità tutte le regole in modo trasparente e in qualsiasi momento per mezzo di un editor. Su richiesta, gli esperti di Retarus saranno naturalmente a vostra disposizione in qualsiasi momento per consigliarvi sull’attuazione delle regole.

Automazione del flusso di lavoro: più di un semplice motore di policy

Con Predelivery Logic, la gamma di funzioni di Retarus supera nettamente il concetto di “motore di policy” comunemente diffuso nel mercato. La nostra soluzione offre anche l’instradamento delle e-mail in base all’utente verso server/sedi specifici nella rete aziendale o nelle filiali. Ma l’approccio di Retarus va ben oltre: La Predelivery Logic contribuisce in modo decisivo all’automazione dei processi aziendali essenziali. Ad esempio, è possibile elaborare le e-mail anche in base al loro contenuto o alla lingua. Sono ipotizzabili casi d’uso come la pre-distribuzione automatica dei messaggi al contact center (ad es. agli indirizzi info@ o support@). A seconda della lingua o del contenuto del testo dell’e-mail, al momento stesso della ricezione del messaggio attraverso Retarus Secure Email Platform viene effettuato l’instradamento verso i server della filiale nazionale corretta o direttamente al dipartimento responsabile di una società. È anche possibile elaborare le e-mail in modo completamente automatico e in base alle regole, dalla riscrittura dell’indirizzo all’aggiunta di una parola chiave (“tag”) all’oggetto.

Disponibilità e beta test

Come servizio cloud completo, Predelivery Logic è un componente integrato della Retarus Secure Email Platform. La soluzione sarà ufficialmente disponibile a inizio agosto. I nostri clienti attuali possono partecipare a un beta test in anteprima e riceveranno automaticamente un invito via e-mail nei prossimi giorni.

Valore aggiunto decisivo per i partner di canale

Anche nell’area del channel business Predelivery Logic offre a tutti i partner di Retarus opportunità completamente nuove di contribuire in modo mirato ai progetti dei clienti con il proprio know-how e la propria competenza di processo. Ciò può avvenire creando propri set di regole o elaborando e distribuendo e-mail da altre applicazioni aziendali del proprio portafoglio. In questo modo i partner ottengono un chiaro valore aggiunto rispetto alla vendita di servizi di sicurezza standardizzati. Ulteriori informazioni sul programma partner di Retarus sono disponibili su partner@retarus.com

Prospettive: miglioramento della sicurezza e Bounce and Response Manager

Sulla base delle nuove tecnologie, Retarus offre nuovi servizi anche nei settori Email Security e Transactional Email. Ciò comprende, tra le altre cose, la creazione di regole di sicurezza proprie (ad es. secondo GeoIP) per l’ottimizzazione individuale di Email Security, nonché il Bounce and Response Manager completo per l’elaborazione del traffico in combinazione con Transactional Email. Verranno fornite ulteriori informazioni a breve qui nel nostro blog.

Tags: // // // //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *