Retarus consigliato come provider di sicurezza e-mail per il Channel

Retarus consigliato come provider di sicurezza e-mail per il Channel

La rivista di settore britannica “Channel Futures” ha pubblicato un elenco di 20 fornitori di soluzioni per la sicurezza e-mail ritenuti interessanti per il channel (cioè per le vendite indirette = rivenditori). Retarus è fra questi.

Per la compilazione dell’elenco, gli autori si sono avvalsi della consulenza di società di analisi quali Omdia, Frost & Sullivan e Forrester. Il mercato relativo alla sicurezza e-mail, dopo un rallentamento registrato in seguito alla pandemia da Covid, è attualmente in ripresa: “L’interesse per queste soluzioni è tornato ad aumentare, spinto dalla necessità di una maggiore sicurezza per gli ambienti di lavoro da remoto e dal numero crescente di minacce informatiche”, ha dichiarato Sarah Pavlak, Security Industry Principal di Frost & Sullivan.

Per rimanere innovativi e competitivi, i fornitori devono adattare di continuo le loro soluzioni. Il modo in cui riescono a rispondere alle esigenze del mutevole panorama delle minacce informatiche è un fattore chiave per il loro successo, spiega Pavlak. Inoltre, l’incremento del lavoro agile e del principio del “bring your own device” comporta maggiori problemi di sicurezza: “Il modo in cui le persone lavorano è cambiato radicalmente negli ultimi anni e i fornitori devono adattare le loro offerte per rispondere a questi cambiamenti”.

Nella shortlist, Rik Turner di Omdia definisce Retarus un “fornitore di soluzioni di sicurezza e-mail da tenere d’occhio”. Afferma che Retarus offre una “piattaforma di sicurezza e-mail leggermente differenziata”, che ritiene molto interessante. “L’attuale panorama delle minacce comprende molte tipologie diverse, come phishing, malware, spam, BEC e attacchi alla catena di approvvigionamento”, aggiunge Pavlak, esperto di Frost&Sullivan. Inevitabilmente, i criminali informatici si servono di nuove tecniche di attacco. Pertanto, è importante che i fornitori di soluzioni per la sicurezza e-mail dispongano di opzioni versatili per affrontare le continue minacce e adattare le loro tecnologie alle ultime tipologie di attacco.

Per ulteriori informazioni sulla nostra Secure Email Platform e sul nostro Partner Program, visitate il sito web di Retarus o rivolgetevi al vostro referente di zona.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *