Retarus raggiunge uno dei migliori tassi di consegna dei fax, indipendentemente dalla destinazione

Retarus raggiunge uno dei migliori tassi di consegna dei fax, indipendentemente dalla destinazione

In passato, l’invio di un fax da un punto A a un punto B era un processo semplice e affidabile, alla portata di tutti. Nel panorama aziendale moderno, tuttavia, workflow complessi attraversano reti molto vaste, che spesso si estendono su interi paesi e continenti. Per gli utenti occasionali, l’esperienza di invio dei fax è relativamente uniforme. Al contrario, chi deve inviare fax all’interno di un processo aziendale critico, deve raggiungere a un numero elevato di destinatari, arrivare a un’ampia gamma di destinazioni diverse o necessita di una consegna assolutamente affidabile, sa che deve affidarsi al partner di servizi giusto per soddisfare tali requisiti.

Il progresso della telefonia al costo del fax

La ragione è il progresso tecnologico. Tutti i provider hanno convertito (o sono in procinto di farlo) le loro reti telefoniche al VoIP. Questo si riflette anche sul fax, che passa dal classico Time-Division Multiplexing (TDM) T.30 al Fax over IP (FoIP) con V.152 (T.30 in pacchetti vocali codificati G.711 via IP) o T.38. In termini più semplici, ci sono molte transcodifiche/conversioni da effettuare, poiché non tutti gli utenti finali supportano il T.38 e molti utilizzano ancora il TDM lungo il percorso.

Poiché le trasmissioni fax sono molto sensibili alla tempistica, al jitter e ad altri fattori, le problematiche di trasmissione sono continue, in particolare quando si inviano fax su scala mondiale attraverso carrier locali e soluzioni on-premises. In generale, le reti IP spesso non sono in grado di offrire la stessa qualità delle reti TDM, il che si traduce in un calo sia della velocità di trasmissione dei fax sia dei tassi di consegna. Questo significa un incremento degli errori e del numero di chiamate interrotte, una qualità inferiore e una maggiore frustrazione per gli utenti.

La differenza di Retarus

Poiché Retarus offre servizi fax aziendali di livello mission critical da 30 anni, è focalizzata sul continuo miglioramento del proprio stack tecnologico e sullo sviluppo di strategie e funzionalità per garantire ai propri clienti i migliori tassi di successo possibili.

Oggi, Retarus offre diverse funzionalità che le consentono di ottenere uno dei migliori tassi di consegna del settore. Alcuni esempi:

  • Apparecchiature all’avanguardia di livello carrier, che transcodificano internamente, inviano i fax utilizzando il T.30 tramite il codec audio G.711 e li trasmettono comunque alle reti IP per ottenere il massimo tasso di consegna.
    • Inoltre, questa apparecchiatura supporta pienamente il T.38 V3 (FoIP) se richiesto dal carrier o dal destinatario.
  • Retarus si interconnette a più di dieci carrier di telecomunicazioni globali in sei data center in tutto il mondo, tutti disponibili per l’uso per ogni prodotto fax in tutte le regioni.
  • Lo stack software proprietario di Retarus supporta tutte le funzioni più moderne, come compressione JBIG, ECM, V.34, tentativi automatici, tecnologia “NeverBusy” e molto altro ancora.

Poiché anche tutte queste strategie non garantiscono sempre il successo, Retarus si avvale di tecnici altamente qualificati in grado di reindirizzare il traffico su carrier diversi, cambiare la modulazione, ridurre la velocità o disattivare JBIG. Tutto questo è possibile per un singolo numero di destinazione o per un intero Paese, a seconda delle esigenze del cliente.

Retarus sa che, per i suoi clienti ogni singolo fax è di vitale importanza, quindi fa sempre un passo avanti per garantire una consegna perfetta, sempre e ovunque.

Tags: //