Invio di SMS negli Stati Uniti: preparatevi al 10DLC!

Invio di SMS negli Stati Uniti: preparatevi al 10DLC!

A causa dei nuovi regolamenti in vigore negli USA, tutti gli SMS internazionali da Applicazione a Persona (A2P) verso gli Stati Uniti richiedono ora un ID mittente pre-registrato.

Analogamente, per tutti i servizi Retarus basati su SMS, i codici a 10 cifre (10DLC) e i codici brevi dedicati utilizzati per il traffico SMS verso gli Stati Uniti devono essere pre-registrati.

In altre parole, non sarà più possibile inviare messaggi SMS con ID mittente non registrato. 

Retarus sarà lieta di assistere la vostra azienda nella registrazione di un numero 10DLC, una soluzione di messaggistica A2P con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che utilizza un numero di telefono locale dedicato a 10 cifre, assegnato sotto il North American Numbering Plan (NANP).

Non sono ammessi per la registrazione gli ID mittente generici o alfanumerici. Il mittente può scegliere se registrare un numero 10DLC o utilizzare un codice breve dedicato (consigliato per il traffico ad alto volume, come nel caso di campagne di marketing).

SMS 10DLC: una nuova soluzione approvata per la messaggistica aziendale

Un numero 10DLC è un numero di telefono a 10 cifre specifico degli Stati Uniti, autorizzato dal gestore, per la messaggistica aziendale. Un numero 10DLC è considerato un codice lungo A2P approvato.

10DLC è un ottimo strumento per i casi d’uso che non richiedono un throughput molto elevato, come:

  • Autenticazione a due fattori
  • Promemoria di appuntamenti
  • Aggiornamenti relativi a compagnie aeree
  • Aggiornamenti relativi a ridesharing

Tutti i principali gestori statunitensi tra cui Verizon, AT&T, T-Mobile e Sprint sono compatibili con 10DLC A2P. Una volta terminato il periodo di transizione della registrazione 10DLC, il traffico inviato tramite codici lunghi ereditati o codici brevi condivisi verrà bloccato o persino penalizzato. 

Retarus consiglia vivamente alle aziende che utilizzano codici lunghi ereditati o codici brevi condivisi di passare a 10DLC quanto prima.

Avete bisogno di un numero 10DLC per inviare SMS ai clienti negli Stati Uniti? Grazie ai suoi esperti in messaggistica aziendale, Retarus può aiutare la vostra azienda sia durante il processo di richiesta che in ogni fase della transizione.

Maggiori informazioni su Retarus Enterprise SMS. Non esitate a contattare il vostro rappresentante locale di Retarus.

Tags: // // // // //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *