Filtrare i messaggi e-mail in base alla provenienza geografica: Retarus rende possibile il blocco Geo IP a livello di cloud

Filtrare i messaggi e-mail in base alla provenienza geografica: Retarus rende possibile il blocco Geo IP a livello di cloud

Il servizio Predelivery Logic di Retarus consente di analizzare e bloccare i messaggi e-mail, secondo regole personalizzate, al momento dell’interazione con il Retarus Enterprise Cloud, cioè prima che raggiungano l’infrastruttura dell’azienda ricevente.

Ciò consente ai responsabili IT di controllare tutto il traffico e-mail sulla base di un insieme di regole autodefinite (ciascuna composta da condizioni e azioni proprie) e di organizzarlo in base alle proprie esigenze. A complemento della protezione completa offerta da Retarus Email Security, Predelivery Logic consente di creare una varietà di regole specifiche per l’azienda relative alla sicurezza. Per esempio, è possibile trattare i messaggi e-mail in modo specifico in base al loro paese d’origine.

Identificazione automatica del Geo IP secondo regole personalizzate

Soprattutto in considerazione dell’attuale situazione politica, diversi clienti sentono il bisogno di isolare tutti i messaggi provenienti da certe regioni o paesi come misura precauzionale, sia per meri motivi di sicurezza, che per requisiti interni di conformità. Le regole di Predelivery Logic permettono l’identificazione in base al “Source IP Country” (Paese IP di origine) e l’applicazione automatica di misure appropriate. A seconda della configurazione, una misura potrebbe essere ad esempio l’isolamento in quarantena del messaggio. Oltre all’origine geografica, è anche possibile identificare la lingua nel corpo dell’e-mail e utilizzarla per le regole automatiche.

Misure generali di Retarus

A complemento delle opzioni specifiche per il cliente offerte da Predelivery Logic, Retarus segue da vicino l’evoluzione della situazione a livello di infrastrutture rispetto al contesto attuale ed è in stretto contatto con le autorità competenti. I nostri esperti avviano misure immediate come il blocco degli IP e dei domini rilevanti appena se ne viene a conoscenza, senza che il cliente debba intraprendere alcuna azione. I regolamenti corrispondenti vengono continuamente rivisti e, se necessario, adattati.

Tags: // //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *