Retarus rilascia un update completo del servizio Email Archive

Retarus rilascia un update completo del servizio Email Archive

Il nostro servizio Email Archive per l’archiviazione a lungo termine e a prova di revisione è ora disponibile in una nuova versione con funzioni migliorate, crittografia ibrida e prestazioni ancora più elevate all’interno della piattaforma modulare Secure Email Platform.

Retarus Email Archive consente di archiviare i messaggi in entrata e in uscita ed eventualmente anche il traffico email interno, in formato originale, comprese le informazioni SMTP. L’elaborazione parallela impedisce ritardi nella consegna. L’archiviazione delle e-mail avviene in modo inalterabile nei nostri data center altamente disponibili e ridondanti in Europa e protetta dall’accesso non autorizzato mediante crittografia ibrida. I clienti hanno anche la possibilità di utilizzare le proprie chiavi di crittografia.

Grazie a efficienti funzioni di ricerca, gli amministratori sono in grado di accedere alle e-mail archiviate e recuperarle attraverso pochi click in una media di 5,1 millisecondi, anche in presenza di enormi volumi di messaggi – anche se nel frattempo i dipendenti hanno abbandonato l’azienda o le caselle di posta elettronica sono state cancellate. Le e-mail contenenti informazioni sensibili, ad esempio quelle dei membri del consiglio di amministrazione o dei candidati a una posizione, possono essere escluse completamente. Gli accessi degli amministratori, così come tutte le operazioni di lettura, vengono registrati in modo dettagliato e a prova di revisione. I messaggi sono archiviati e recuperabili per dieci anni o fino alla fine del periodo contrattuale, in linea con i requisiti di legge per la conservazione dei documenti, dopodiché vengono cancellati in conformità con la legge.

Il trasferimento dei dati da e verso l’infrastruttura IT del cliente avviene già in modo criptato. Prima di essere archiviata, ogni e-mail viene esaminata attentamente con il servizio di Retarus Email Security per verificare la presenza di malware. Grazie a Retarus Email Encryption, i messaggi in entrata vengono decifrati centralmente tramite la piattaforma cloud prima di essere inseriti nell’archivio, a sua volta crittografato. A differenza di quanto accade quando si decriptano i messaggi sul client dell’utente, questa procedura garantisce l’accesso al messaggio in qualsiasi momento.

Per ulteriori dettagli, consultate il nostro recente comunicato stampa.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *