Cosa rende così speciali gli Enterprise SMS Services di Retarus?

Cosa rende così speciali gli Enterprise SMS Services di Retarus?

Come la maggior parte dei nostri servizi, anche Enterprise SMS Services è la scelta adatta per garantire che i vostri messaggi arrivino a destinazione.

In altre parole, ciò che spinge un nuovo cliente a rivolgersi a noi non è tanto il prezzo dei nostri servizi SMS, quanto la loro qualità e la copertura globale. E mentre quasi ogni fornitore promette grandi cose a questo proposito, in Retarus siamo effettivamente in grado di dimostrarlo.

Impegno ed esperienza

Inoltre, Retarus fa davvero il proverbiale miglio in più per i suoi clienti SMS. Considerate ad esempio la nostra opzione di Service Management a prezzi ragionevoli. Insieme al Carrier Management, il vostro personale Service Manager sarà in grado di rintracciare se necessario ogni singolo messaggio SMS che non abbia raggiunto il corrispondente destinatario.

Retarus analizza e ottimizza il tasso di trasmissione per ogni paese di destinazione e ogni fornitore di rete, trovando le migliori connessioni o il miglior operatore per i suoi clienti. Per esempio, siamo a conoscenza del fatto che in India si può incorrere in un blocco dei messaggi SMS tra le 9 di sera e le 9 di mattina nel caso in cui l’operatore di rete vi assegni un numero di telefono che qualcun altro aveva usato in precedenza ed era stato inserito in una lista nera.

Per esempio, un noto produttore di automobili sportive della Germania meridionale utilizza i nostri Enterprise SMS Services per verificare la creazione di un ID proprietario dopo l’acquisto di un nuovo veicolo. Tra l’altro, questo processo globale e time-critical costituisce la base per attivare funzioni aggiuntive e genera un fatturato post-vendita, facilitando al contempo un customer journey positivo.

Naturalmente, è necessario che SMS di questo tipo vengano recapitati in modo assolutamente affidabile, proprio come le password una tantum per l’autenticazione complessa che i dipendenti di uno dei maggiori gruppi assicurativi tedeschi usano per accedere ai loro computer.

Se, inviando un milione di messaggi SMS commerciali, non vi impensierisce il fatto che 50.000 di questi non giungano a destinazione, allora certamente troverete fornitori più economici di Retarus. Ma se ogni vostro singolo messaggio è essenziale per un processo o una transazione (per esempio: i promemoria degli appuntamenti nel settore sanitario), allora Retarus è il fornitore giusto per voi.

Elementare ed efficace

Infine, ma non meno importante, anche se sembra banale, l’SMS è ancora il “minimo comune denominatore” nell’ambito della messaggistica tramite telefoni cellulari. Funziona su ogni telefono cellulare da quando è stato creato il sistema GSM, anche in assenza di una connessione a Internet. Pur esistendo nel frattempo dei messaggeri OTT che possono fare molto di più, l’SMS si distingue ancora per tassi di apertura estremamente elevati (95% entro 3 minuti) e gode della massima attenzione da parte dei destinatari.

È per questo motivo che, ad esempio, una ben nota banca spagnola specializzata in crediti al consumo si serve di Retarus per inviare messaggi SMS ai propri clienti che sono in ritardo con il pagamento di una rata. Incredibilmente, Il 76% dei mutuatari provvede prontamente a saldare l’insoluto perché ha semplicemente ricevuto un SMS di sollecito.

Dopo circa un decennio in cui molte grandi aziende hanno parlato principalmente di Customer Relationship Management (CRM), ora lo stanno finalmente mettendo in pratica e si rivolgono direttamente ai loro clienti finali. Per fare questo, gli SMS rappresentano uno strumento fondamentale che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Per saperne di più sui vantaggi di Retarus Enterprise SMS Services conformi al GDPR, visitate il nostro sito web o rivolgetevi direttamente al vostro referente Retarus locale.

Tags: //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *