Non si dovrebbe arrivare al crash del proprio fornitore per valutare finalmente di passare a un’infrastruttura affidabile

Non si dovrebbe arrivare al crash del proprio fornitore per valutare finalmente di passare a un’infrastruttura affidabile

Il 30 gennaio avevamo in programma un webinar. Avevamo appunto, perché è successo l’impensabile. A sette minuti dall’inizio della sessione, e con molte persone iscritte, la piattaforma del webinar si è bloccata: una situazione, a dir poco, spiacevole.

Quindi, che cosa fare? Contattare l’assistenza (ma è impossibile trovare qualcuno con tanta urgenza), controllare la pagina dello stato (ma non c’è niente che serva a riportare il fornitore online), oppure inviare uno o due tweet (e sperare in un miracolo…)? L’unica cosa ragionevole è attivare la modalità di emergenza e iniziare a comunicare ai partecipanti la situazione di crisi. Bisogna trovare il modo giusto per informare i potenziali partecipanti su quanto sta accadendo, e sulle misure messe in atto.

Tornando al nostro caso specifico, fortunatamente eravamo preparati allo scenario peggiore e siamo riusciti ad aggirare il problema, registrando la sessione per la visione on-demand. Situazioni come questa però non sono l’eccezione, anzi si verificano con troppa frequenza. Ti portano quindi a riflettere su come sia necessario pianificare l’imprevisto e su cosa prendere in considerazione nella selezione dei fornitori: soprattutto se si occupano di processi aziendali critici, l’asticella va fissata molto più in alto. Non conta che non sia stato il nostro servizio a dare forfait: quando il tuo fornitore fallisce, sei tu che hai fallito.

Per pura coincidenza, i contenuti che avremmo dovuto affrontare nel webinar riguardavano proprio questi argomenti. In breve, devi affidarti a un fornitore in grado di fornire funzionalità di livello enterprise, per risolvere le moderne complessità della messaggistica business-critical della tua organizzazione. Oltre a garantire maggiore affidabilità, un’infrastruttura fidata e una solida sicurezza, il fornitore deve anche sollevare la tua organizzazione da ogni incombenza.

Retarus è tutto questo: offre infatti la migliore messaggistica cloud della categoria che, semplicemente, funziona. Sempre. Senza tempi di inattività. Senza finestre di manutenzione. E, per ogni emergenza, forniamo assistenza 24x7x365 (con una persona fisica), per garantire ai nostri clienti la nostra presenza quando ne hanno più bisogno.

Qui trovi l’intero webinar: https://www.retarus.com/it/event/webinar-global-fax-trends-and-innovation-2024/

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *