Retarus è classificata Top “Trail Blazer” nella Ricerca di Mercato di Radicati Group

Retarus è classificata Top “Trail Blazer” nella Ricerca di Mercato di Radicati Group

Grazie alle innovative caratteristiche di Email Security, Advanced Threat Protection e Post Delivery Detection, Retarus è stata riconosciuta come “Trail Blazer” nel rapporto “Secure Email Gateway – Market Quadrant 2019” da Radicati, una delle principali società di analisi del settore, che valuta le tecnologie emergenti nei campi della comunicazione e della collaborazione. Retarus è l’unica azienda europea a gestione familiare presente in questo rapporto.

Radicati definisce “Trail Blazers” come “fornitori che offrono le migliori tecnologie avanzate nei settori dove sono presenti con le loro soluzioni”. Secondo Radicati, i Trail Blazers hanno il potenziale per sconvolgere (disrupt) i rispettivi mercati con nuove tecnologie o modelli di servizi, evolvendo quindi in “Top Players”.

Il rapporto sottolinea soprattutto come Retarus supporti le organizzazioni aziendali con una ampia e multiforme gamma di servizi, per soddisfare le loro esigenze “mission-critical”. Inoltre, gli analisti sottolineano che Retarus gestisce un interessante portafoglio di sicurezza e-mail in un efficiente Enterprise Cloud, che comprende in particolare servizi innovativi come l’Email Continuity.

Email Continuity

Nell’analisi di Radicati, i servizi Email Continuity Services che Retarus ha da poco immesso sul mercato, rappresentano un importante valore aggiunto per le aziende che implementano una strategia di cybersecurity a 360 gradi. Questo perché la posta elettronica è il canale di comunicazione più importante per le aziende, prima ancora di telefono e fax. Pertanto, le interruzioni devono essere evitate a qualsiasi costo.

I Retarus Email Continuity Services garantiscono un perfetto flusso di comunicazioni, anche in caso di un guasto generale dei sistemi di posta elettronica del cliente, ad esempio a causa di tempi di inattività del cloud o di interruzioni dei data center, consentendo alle aziende di passare istantaneamente ad una piattaforma sempre attiva in background. I Retarus Email Continuity Services soddisfano inoltre tutti i principali criteri di prevenzione dei disastri. In caso di interruzione del servizio di e-mail, si elimina la necessità per i nostri clienti di spendere tempo e fatica per avviare i loro sistemi di backup. Retarus consente al servizio e-mail di funzionare, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata dal cliente, quali ad esempio Microsoft Exchange.

Con Email Continuity Services, Retarus risponde alle esigenze di aziende di tutte le dimensioni. Recentemente 120.000 utenti di una organizzazione hanno beneficiato di questi vantaggi, tramite il collegamento al nostro sistema nell’ambito di un programma pilota.

Il report Radicati promuove a pieni voti anche le soluzione brevettate Post Delivery Protection “Patient Zero Detection”®, Advanced Threat Protection (ATP) con Sandboxing, Deferred Delivery Scan, Time-of-Click Protection (URL-Rewriting) e CxO Fraud Protection (anti-spoofing e anti-spear phishing), oltre alla gestione flessibile degli accessi e alla crittografia offerta da Retarus Email Security.

Ciò significa che il filtro URL riconosce ora in modo ancora più affidabile gli URL di siti web falsi presenti nelle e-mail in entrata e che i clienti di Retarus usufruiscono di una protezione maggiore contro gli attacchi di phishing. Questa protezione è “business critical” perché: “Entro il 2020, il 60% delle aziende sarà vittima di una campagna di phishing che avrà contraffatto i loro marchi e loghi”, avverte Gartner (Fighting Phishing, Neil Wynne, Jonathan Care, 30 novembre 2017).

Caratteristiche forensi

Gli analisti di Radicati valutano in modo positivo anche il nostro portale web based Enterprise Administration Services Portal. Questo portale consente ai clienti Retarus di configurare i loro servizi in modo rapido e chiaro. Retarus offre inoltre l’opzione di ricerca in tempo reale, “Email Live Search”, tra cui analisi e funzioni forensi IT, che gli analisti di Radicati descrivono come molto efficienti e facili da usare. Nell’ambito di questo servizio, ad esempio, Retarus mette a disposizione dati forensi in tempo reale per i processi SIEM (Security Information and Event Management) del cliente.

Download gratuito

È possibile scaricare gratuitamente il rapporto completo di Radicati “Secure Email Gateway – Market Quadrant 2019” dal nostro sito web previa registrazione.

Fondato nel 1993 (e quindi un anno dopo Retarus), Radicati Group è una società di analisi specializzata nel mercato dei servizi di posta elettronica. Sebbene non sia nota come Gartner o Forrester, non esiste altra società di ricerche di mercato capace di fornire dati e previsioni accurate e aggiornate sul mercato e-mail, in particolare in ambito aziendale.

Tags: //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *