Twilio disattiva “Programmable Fax” da dicembre 2021

Twilio disattiva “Programmable Fax” da dicembre 2021

Twilio non fornirà più la soluzione fax REST API denominata “Programmable Fax” a partire dal 17 dicembre 2021. Di conseguenza, nei giorni successivi tutte le comunicazioni via fax API non funzioneranno più.

Twilio aveva creato la soluzione “Programmable Fax” per rendere possibile l’invio e la ricezione di fax tramite REST API. Un recente comunicato dell’azienda afferma che “Fornire una soluzione fax a livello mondiale che sia affidabile e sicura richiede molte risorse. Durante la valutazione delle priorità per l’anno 2021 ed oltre, abbiamo preso la difficile decisione di disattivare l’accesso a Programmable Fax per tutti gli account esistenti a partire dal 17 dicembre 2021.”

In effetti, fornire una soluzione fax a livello mondiale che sia affidabile e sicura richiede molte risorse ed energie, perché necessita di una gestione e di una assistenza costanti dell’infrastruttura correlata. Ed è questo il motivo per cui Retarus continua a investire sui propri servizi fax in cloud.

Retarus crede ancora fermamente nella soluzione fax. E la pone come sua priorità. Retarus garantisce la massima recapitabilità e assistenza, permettendo così che le importanti attività commerciali dei suoi clienti restino efficaci. Sebbene aziende come Twilio stiano eliminando il fax dalla propria gamma di offerte, i clienti a livello mondiale necessitano ancora di un servizio fax digitale affidabile e sicuro. Per fortuna ci pensa Retarus.

L’innovativa soluzione Cloud Fax Services di Retarus digitalizza i processi commerciali analogici, così semplificando e ottimizzando i flussi di lavoro sostenibili. Retarus Enterprise Cloud è importante non solo per la migrazione a un’infrastruttura All IP, ma anche perché rende più efficiente la trasmissione dei fax, migliora la produttività e garantisce la sicurezza end-to-end. Retarus sa che il fax è ancora un sistema prioritario per numerose attività in giro per il mondo. Ecco perché il fax continuerà a mantenere un ruolo importante per Retarus.

Qui sono reperibili ulteriori informazioni su come configurare il fax con Retarus.

Tags: // //

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *