Retarus e T-Systems siglano un accordo di partnership strategico:

T-Systems arricchisce i suoi “Dynamic Services for Collaboration” con i servizi Fax e SMS di Retarus

Milano, 20.03.2014 // Retarus, provider globale di Managed Services per la comunicazione elettronica aziendale via e-mail, fax, SMS e EDI, diventa partner del programma Dynamic Services for Collaboration (DSC) di T-Systems. Le due imprese offrono una soluzione cloud ibrida altamente scalabile che permette una comunicazione Fax e SMS affidabile tramite la piattaforma DSC. Grazie alla connessione fra Retarus Messaging Cloud e la Private-Cloud DSC (Exchange, SharePoint, Lync) i clienti di T-Systems hanno la possibilità di inviare e ricevere corrispondenza business via Fax e SMS. Una soluzione che elimina le costose infrastrutture interne di gestione Fax e SMS che richiedono manutenzione e aggiornamenti ricorrenti.

I clienti di T-Systems possono consolidare la loro infrastruttura IT

“I nostri servizi cloud Fax e SMS sono disponibili a livello mondiale e offrono una soluzione completa volta a sostituire a complessa gestione di soluzioni interne. Da più di 20 anni, operiamo nell’ambito della comunicazione elettronica aziendale e offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di servizi innovativi con cui ridurre nel lungo periodo la complessità della loro infrastruttura IT”, commenta Nicola Caimi, Country Manager di Retarus Srl. “Migliaia di clienti di svariati settori comunicano con i loro clienti, business partner e dipendenti grazie a Retarus. Fra i clienti ricordiamo Adidas, Bayer, Continental, DHL, Honda, Linde, Osram, Puma, Sixt, Sony e Thomas Cook. Tramite la connessione dei Dynamic Services for Collaboration alla nostra infrastruttura di messaging globale, i clienti di T-Systems possono beneficiare delle alte performance dei nostri servizi cloud”, aggiunge Caimi. Come piattaforma UCC (Unified Communications & Collaborations) i Dynamic Services for Collaboration si rivolgono alle imprese con più di 5.000 dipendenti e alla loro necessità di comunicare in modo performante.

I servizi fax e SMS di Retarus offrono un valore aggiunto ai clienti DSC

Sede principale di T-Systems, Francoforte sul Meno; © Deutsche Telekom AG

Tramite partnership con leader di mercato in settori tecnologici specializzati – come con Retarus nell’ambito del messaging – T-Systems offre soluzioni su misura che vanno ben oltre le funzioni native di Exchange, SharePoint o Lync. I servizi Fax e SMS di Retarus rendono disponibili per clienti DSC una capacità di invio Fax e SMS pressoché illimitata, una fatturazione dettagliata per utente e per consumi così come una piattaforma di amministrazione centralizzata tramite il portale web EAS.

I servizi di Retarus sono particolarmente interessanti per imprese e gruppi internazionali operanti in ambito globale: per i servizi di ricezione fax, ad esempio, Retarus mette a disposizione, nell’arco di poco tempo, qualsiasi range di numeri internazionali.

La piattaforma cloud UCC di T-Systems integra, tra l’altro, Microsoft Exchange, Microsoft SharePoint e Microsoft Lync nelle versioni 2013. Il cloud DSC facilita la collaborazione e la comunicazione aziendale e intra aziendale.

Retarus controlla la comunicazione di aziende in tutto il mondo grazie a soluzioni e servizi eccellenti, infrastrutture intelligenti e tecnologie brevettate “Made in Germany”. Le tecnologie all’avanguardia, i data center sempre disponibili e l’innovativa piattaforma di cloud messaging di Retarus offrono la massima sicurezza, prestazioni di qualità superiore e continuità dei processi aziendali. L’esperienza di Retarus nella gestione dei flussi di informazioni a livello aziendale, sviluppata dal 1992 e mantenuta da 15 filiali in quattro continenti, assicura che tutte le informazioni arrivino in totale sicurezza e con la massima affidabilità al momento giusto, nel posto giusto e nel formato giusto. Ai servizi di Retarus si affidano il 75% delle aziende DAX 30, la metà di tutte le aziende EURO STOXX 50 e il 25% delle aziende S&P100. Tra i clienti di lunga data, Retarus vanta: Adidas, Autostrada del Brennero, Adecco, Bayer, BNP Paribas, Bosch, Continental, DHL, Feralpi Group, Fiat, Fujitsu, Galbani, Goldman Sachs, Grandi Salumifici Italiani, Lactalis, Linde, Mondi Group, PSA, Puma, Sony e Zeiss.

press@it.retarus.com