Gestione conforme alle policy aziendali grazie al controllo degli accessi

Retarus presenta E-Mail Security con innovativa gestione degli accessi

Milano, 02.12.2014 // Business sempre più decentralizzato ed internazionalizzazione delle aziende: due fattori che portano le imprese ad affrontare quotidianamente la sfida della gestione efficiente degli accessi ai propri sistemi di gestione delle infrastrutture. Se da un lato gli amministratori di sistema devono essere liberi di lavorare senza ostacoli né restrizioni, dall’altro è necessario che l’accesso venga garantito esclusivamente ai dati necessari per lo svolgimento della loro attività.

Retarus, leader mondiale nei servizi di messaggistica cloud, risponde a questa esigenza con Retarus E-Mail Security, la prima soluzione per amministrare efficacemente i servizi Retarus implementati dall’azienda attraverso un portale centralizzato di gestione degli accessi, innovativo e in linea con le policy aziendali.

Gestione degli accessi innovativo

Al fine di restringere l’accesso ai soli dati rilevanti, senza rallentare né ostacolare il flusso di lavoro, Retarus ha sviluppato una gestione degli accessi assolutamente rivoluzionaria. Retarus Access Management garantisce, ad esempio, il controllo del flusso dei messaggi per una specifica divisione aziendale o sede aziendale, a prescindere dal fatto che utenti dislocati in altri reparti o località condividano lo stesso dominio email. Grazie a questa funzione, Retarus Access Management supporta le aziende nel rispetto delle normative inerenti all’accesso alla reportistica e agli strumenti di gestione, garantendo l’osservanza delle linee guida aziendali nell’ambito della protezione dei dati e della tutela della privacy.

“Con Retarus Access Management, le aziende potranno essere certe di consentire ai loro amministratori di sistema la possibilità di navigare all’interno delle sole unità dell’azienda per cui sono stati autorizzati. Ad esempio, il responsabile delle utenze email della filiale francese di un’azienda non potrà accedere ai report relativi alle email dei dirigenti tedeschi” spiega Bernhard Hecker, Director Product Management di Retarus Group.

A differenza di quanto avviene per servizi simili disponibili sul mercato, Retarus Access Management viene reso disponibile alle aziende in quanto parte integrante di Retarus E-Mail Security. Oltre a funzionalità di sicurezza email, come la protezione da spam e virus, il servizio cloud mette a disposizione delle imprese anche il supporto all’archiviazione delle email e al data leakage in linea con le policy aziendali. Un altro aspetto da sottolineare riguarda l’ottimizzazione dell’utilizzo della posta elettronica attraverso le funzioni per la gestione delle email di grandi dimensioni e con allegati pesanti e alla possibilità di impostare la funzione di “Quiet Time” ad hoc per ogni utente.

Retarus, sin dal 1992, sviluppa e offre Managed Services per la comunicazione elettronica d'impresa che gestisce direttamente nei propri centri di elaborazione dati. La visione di Retarus è creare il network perfetto per l’economia globale. Per questo Retarus gestisce i flussi di informazione delle imprese mondiali in modo efficiente e sicuro, assicurando continuità del business e fornendo i più alti livelli di sicurezza e prestazioni elevate. La vasta gamma di prodotti e soluzioni permette un'ottimizzazione della comunicazione elettronica e l'automazione dei processi aziendali. Migliaia di clienti di fama internazionale appartenenti a vari settori, si affidano quotidianamente ai servizi di messaging di Retarus. Fra i clienti sono annoverati , , così come il 50% delle imprese quotate in EURO STOXX 50. Grazie ad efficienti processi di comunicazione e la possibilità di un'immediata verifica del buon esito delle spedizioni, ogni giorno i nostri collaboratori nei quattro continenti contribuiscono alla soddisfazione dei clienti.